Olivetti ritorna nel mercato dei PC e lancia una gamma di Notebook e Netbook di nuova generazione integrati a servizi software innovativi disponibili in modalità "on demand". L'azienda, rilancia così la propria storica "mission" incentrata sull'innovazione, ridisegnando la propria strategia industriale. La nuova offerta di Notebook e Netbook coniuga design e innovazione avvalendosi anche dei nuovi processori Intel e del sistema operativo Microsoft Windows 7. Inizialmente disponibile con i servizi Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati, la nuova linea di Notebook e Netbook verrà successivamente integrata con un'ampia gamma di servizi ed applicazioni evolute, in grado di ottimizzare costi e prestazioni delle imprese grazie all'erogazione secondo il modello "software as a service" e "pay per use". Questo consente alle aziende di attingere a soluzioni costantemente aggiornate senza la necessità di investire in infrastrutture tecnologiche. «Con questa nuova offerta - ha dichiarato Patrizia Grieco, Amministratore Delegato di Olivetti - l'azienda compie oggi un altro passo importante nel percorso di riposizionamento strategico iniziato lo scorso anno con il lancio dell'Hub Documentale, per la gestione digitale dei documenti, che ne ha sancito l'entrata nel mercato delle soluzioni software e dei servizi IT. Torna a competere con il prodotto che ne ha segnato la storia ma proiettandolo sui servizi del futuro».
La nuova offerta si avvale inoltre delle competenze tecnologiche di Advalso, il centro servizi di Olivetti per l'assistenza al cliente e il supporto IT, dei Data Center di Telecom Italia per l'erogazione dei servizi software più evoluti, e della propria rete di concessionari altamente qualificati ed estesa su tutto il territorio nazionale. Dopo il lancio sul mercato italiano, la nuova offerta verrà commercializzata nei paesi dove Olivetti è presente con le sue sedi commerciali. Con questa nuova iniziativa, indirizzata alla clientela business e, attraverso Telecom Italia, a quella consumer, Olivetti punta ad un mercato che, per la componente dei servizi di protezione di dati e PC, è nuovo e per il quale si prevede un significativo trend di crescita.
La nuova gamma di Notebook Olivetti, pensata per rispondere alle esigenze di lavoro in mobilità, si compone inizialmente dei modelli Olibook S1300 e Olibook S1550, di 13,3 pollici e 15 pollici, indirizzati rispettivamente alla clientela professionale e alle Piccole e Medie Imprese, e al modello Olibook S1500, di 15,6 pollici, dedicato sia alla clientela Consumer che Professionale. Alla gamma dei Notebook si aggiunge inoltre il Netbook Olibook M1025, di 10 pollici, indirizzato a tutte le fasce di utenza. I modelli, che si differenziano soprattutto per capacità di calcolo e di memoria sono dotati di tecnologia hardware e software di ultima generazione: nuovo processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage (ULV) sul Notebook Olibook S1300, per una maggiore durata delle batterie, e nuovo processore Intel Core i3 e Intel Core i5 rispettivamente sui Notebook Olibook S1500 e Olibook S1550, nuova piattaforma Intel con processore Atom N450 per il Netbook Olibook M1025, e nuovo sistema operativo Microsoft Windows 7 per tutta la gamma, declinato nelle versioni Starter, Home Premium e Professional.
L'intera gamma dei Notebook Olibook è inoltre dotata della funzione Intel My WiFi che consente di collegare con semplicità il proprio Notebook ad altri dispositivi dotati di interfaccia WiFi, in modalità wireless e senza la necessità di collegarsi a un punto di accesso WiFi. I prodotti Olibook S1300 e S1550 si avvalgono inoltre della funzione Always Aware che consente di proteggere l'hard disk da cadute accidentali e di attivare un allarme sonoro in presenza di tentativi di rimozione del notebook.
I nuovi PC Olivetti consentono inoltre l'accesso ai servizi Olivetti PC Guard per la protezione di PC e dati attraverso la semplice registrazione ad un sito dedicato e il pagamento "a canone". In particolare il servizio PC Guard A-T, basato su tecnologia Intel Anti-Theft, permette di disabilitare il PC in caso di furto o smarrimento, impostando le regole per determinare i casi in cui lo stato del PC dovrà considerarsi rubato (numero dei login falliti, mancato collegamento al centro servizi etc), e di riattivarlo facilmente in caso di ritrovamento. Il blocco può anche avvenire a seguito della segnalazione di furto da parte dell'utente al centro di assistenza Olivetti tramite un numero verde dedicato.
Il servizio Olivetti PC Guard DE consente invece la protezione dei dati riservati grazie all'utilizzo di un sistema di crittografia avanzato che impedisce l'accesso ai dati agli utenti non autorizzati. Il servizio, che può essere utilizzato anche senza la disponibilità di una connessione ad Internet o ad una rete aziendale, permette di operare in modo conforme alla normativa vigente in termini di archiviazione e protezione dei dati personali nelle aziende.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.