Oltre 300 anni di esperienza Più di 40 settori artistici

Oltre 300 anni di esperienza Più di 40 settori artistici

Fondata nel 1707, Dorotheum è la maggiore casa d’aste dell’Europa centrale e una tra le più importanti al mondo. Grazie agli oltre 300 anni d’esperienza nel settore, Dorotheum è ogni anno teatro di circa 600 aste, e oltre 100 esperti curano con grande competenza più di quaranta settori artistici.
Grazie a valori chiave come tradizione, competenza, assistenza personale ai clienti e vocazione internazionale, Dorotheum continua la sua storia di successo con fatturati in crescita. Le attività sono ora incentrate sul potenziamento dei contatti internazionali, fra le rappresentanze più importanti figurano Bruxelles, Düsseldorf, Monaco di Baviera, Roma e Milano.
Le aste Dorotheum sono dedicate a oltre quaranta settori specialistici. Particolare attenzione è rivolta ai grandi generi artistici, tra cui arte moderna e contemporanea, dipinti antichi, dipinti dell’Ottocento, e ai tanti settori dell’antiquariato: vetri e porcellane, Jugendstil, argenti, sculture, mobili, design, gioielli e orologi. Alcune sezioni speciali sono poi riservate sia al collezionismo tradizionali sia a quello pìu «nuovo», come bibliofilia, numismatica, autografi, filatelia, onorificenze, strumenti scientifici storici, militaria ed armi d’epoca. Il programma di Dorotheum contempla inoltre giocattoli, ferrovie in miniatura, cartelloni pubblicitari d’epoca, fumetti, tecnica radiofonica d’epoca, autovetture d’epoca.
I principali appuntamenti dell’anno sono le quattro grandi settimane internazionali delle aste, in cui sono rappresentati i principali settori dell’arte e dell’antiquariato. A ciascun settore è dedicata un’asta e sono oltre cento i cataloghi specialistici che la casa d’aste pubblica ogni anno. I lotti più interessanti delle aste vengono presentati anche nelle rappresentanze internazionali di Dorotheum.
Inoltre, Dorotheum offre quasi tutti i giorni aste dedicate ai dipinti, antiquariato, mobili e gioielli. Molto interessante, poi, Dorotheum Gioielleria, il più grande gioiellere dell’Austria, ma Dorotheum è anche il più grande negozio d’antiquariato di Vienna.

Nella Dorotheum Galleria nel Palais Dorotheum e in alcune filiali selezionate è infatti in vendita un’ampia gamma di oggetti di svariati generi artistici: quadri, mobili, tappeti, argenti, porcellane e vetri di tutte le epoche stilistiche.
Dorotheum è infine un partner competente in materia di pegno e vendita di opere d’arte e può con il suo nome garantire per una procedura senza problemi e serietà di prestazioni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica