Cronache

Open di tennis a Pegli

Il tennis d'estate propone a Genova e in Liguria una ricca e interessante rassegna di tornei Open, aperti ai classificati di seconda categoria.
La serie, già iniziata con il torneo dello Sporting che ha registrato la vittoria di Pietro Ansaldo, sta proseguendo con l'Open di Toirano e vede ai nastri di partenza l'atteso appuntamento sui campi di via Sabotino, organizzato da sempre dal Tc Pegli. Pietro Marchesini, factotum del circolo pegliese, sta completando un interessante tabellone per la gara di singolare maschile che vede tra i favoriti Pietro Ansaldo, Tommaso Sanna e Enrico Wellenfeld del Park Tc, Filippo Figliomeni del Tc Genova e il sempre valido maestro Andrea Maffei. In questa «nobiltà» genovese tenteranno di inserirsi giocatori provenienti dalle regioni del nord e del centro.
Tra questi anche due giovani promettenti tennisti toscani: Luca Moschetti, del Tc Pistoia e Leonardo Santangelo del Tc Scandicci entrambi accreditati della classifica 2.4, come Tommaso Cafferata del Park Tc, Luca Pompeo del Tc Albinea, Massimiliano Dotti del Ct Sales di Alessandria ed Emanuele Caravelli del Tc Loano.
L'inizio del torneo è programmato per sabato 30 giugno con finale (tempo permettendo) sabato 7 luglio.


Il circuito Open prevede come prossime tappe quelle del Tc Ceriale (7-14 luglio), del Ct Lavagna (14-21 luglio), del Tc Ventimiglia (21-28 luglio) e del Ct Sarzana (28 luglio-4 agosto).

Commenti