È operativo il Forum permanente Ania-Consumatori. Liniziativa è stata promossa dallAssociazione tra le imprese di assicurazione che intende così facilitare e rendere ancor più costruttivo il dialogo tra le compagnie e gli assicurati consumatori.
«Si tratta - spiega una nota - di un luogo di confronto paritetico e di progettualità condivisa che si avvale della partecipazione di rappresentanti delle imprese di assicurazione, delle associazioni dei consumatori, nonché di personalità indipendenti dal settore assicurativo». Alcuni obiettivi riguardano il monitoraggio del rapporto, delle attese e della soddisfazione dei consumatori nei confronti del servizio assicurativo, le iniziative di informazione ed educazione volte ad accrescere la cultura assicurativa, le azioni per incrementare la trasparenza nellofferta dei prodotti e lefficienza nella prestazione del servizio nei confronti degli assicurati. Inoltre la definizione di procedure conciliative alternative al contenzioso giudiziario e la riflessione sul ruolo sociale dellassicurazione nei nuovi assetti del welfare. Il Forum Ania-Consumatori costituisce, quindi, «un luogo dedicato, in cui il mondo delle imprese e quello dei mondo dei consumatori potranno confrontarsi, dialogare e costruire insieme».
Operativo il Forum Ania-Consumatori
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.