Ora il finanziamento è un’opportunità

I vantaggi di GrandPrix2007 fino al 31 marzo

Se qualche anno fa era vissuto come una situazione quasi di «disagio», il finanziamento è oggi non solo una necessità ma anche un’opportunità. La casa, infatti, rappresenta non solo il «nido» della famiglia, ma anche un investimento. Una forma di rivalutazione del capitale impegnato per l’acquisto e anche una nuova opportunità finanziaria, per chi è già proprietario di casa. Banca per la Casa, istituto specializzato nei mutui del gruppo UniCredit, ha realizzato due soluzioni di finanziamento: Mutuo Extension e Mutuo Extra Money. Mutuo Extension è la linea dedicata a chi desidera sostituire il mutuo sottoscritto presso un altro istituto con un finanziamento Banca per la Casa e ottenere in aggiunta fino a 50mila euro per sostenere le proprie spese personali o di famiglia.
Mutuo Extra Money è, invece, la linea rivolta a chi, proprietario di una casa libera da ipoteche o già cliente, desidera finanziare le proprie spese personali o di famiglia per un valore da 50mila a 100mila euro. Attraverso Mutui Extra Money il proprietario potrà sfruttare il valore attuale del proprio immobile come garanzia per pagare un corso di istruzione ai suoi figli, un master, un trattamento medico o estetico o per sostenere l'acquisto di altri beni particolarmente costosi.
Sia la linea Mutuo Extension e Mutuo Extra Money permettono di scegliere liberamente la tipologia di tasso più in linea con le proprie esigenze: tasso fisso, tasso variabile e tasso misto (la formula a tasso rinegoziabile che permette di passare ogni 2 o 5 anni da tasso fisso al tasso variabile e viceversa). Fino al 31 marzo, poi, c’è una formula di finanziamento che consente di acquistare subito l’abitazione dei propri desideri accendendo un mutuo che consenta di rimandare tra un anno la scelta tra tasso fisso e tasso variabile. Si chiama Mutuo GrandPrix2007 e permette una partenza molto vantaggiosa per il cliente: un tasso variabile con spread zero per tutto il 2007 e nel 2008 la possibilità di scelta tra variabile o fisso. Inoltre il prodotto, ogni 2 o 5 anni, offre la facoltà al cliente di valutare la scelta, decidendo con quale tipo di tasso proseguire in funzione delle prospettive di mercato. L’accesso al Mutuo GrandPrix2007 è articolato per tutti i canali distributivi disponibili al pubblico; viene infatti distribuito presso le agenzie specializzate e la rete dei promotori finanziari di Banca per la Casa, ma è anche disponibile anche all’indirizzo www.bancaperlacasa.it e, inoltre, è collocato tramite tutte le agenzie di UniCredit Banca. «Mutuo Grandprix2007 - conferma Patrizia Monzeglio, vicedirettore generale di Banca per la Casa - si affianca a un’ampia gamma di mutui per tutte le esigenze. Con questa promozione vogliamo dare al cliente l’opportunità di rimandare la scelta tra tasso fisso o variabile al 2008, quando saranno più chiare le prospettive di andamento dei tassi, nel frattempo regaliamo al cliente condizioni particolarmente vantaggiose».

Mutuo GranPrix2007 ha una durata da 25 a 30 anni e sarà disponibile come promozione fino al 31 marzo.

Commenti