Orgasmo garantito: benefit acchiappaclienti

Ma chi l’ha detto che chiedere un saldo sul conto non può essere erotico? E l’accredito di un assegno? Eccitante (soprattutto se risulta scoperto). Il maggiore istituto di credito ceco si fa pubblicità con un video sexy. E i nuovi correntisti si moltiplicano

Orgasmo garantito: benefit acchiappaclienti

Ma chi l’ha detto che chiedere un saldo sul conto non può essere erotico? E l’accredito di un assegno? Eccitante (soprattutto se risulta scoperto).
Lo sappiamo bene: nell’immaginario delle sexy lavoratrici la bancaria non c’è; la dottoressa sì, l’infermiera sì, la poliziotta sì, l’avvocatessa sì, ma la bancaria proprio no. Questo almeno fino a ieri. Da oggi infatti a garantire il primo libretto di risparmio con tanto di «interesse orgasmico» è arrivata (anzi, è venuta) la Komercní Banca, il maggiore istituto di credito della Repubblica Ceca. Lo slogan scatena- libido è: «Il conto è come un orgasmo». Non ci credete? Allora date un occhiata allo spot (cliccatissimo in rete): una manciata di secondi durante i quali un’accaldata ragazza lancia inequivocabili mugolii di piacere; poi - per sgombrare il campo da equivoci - ecco spuntare la frase «Goditi il primo rapporto bancario!». Mitico. Altro che le banche nostrane che - al massimo - ti regalano (si fa per dire) la bicicletta, il borsone, l’ombrello, fino ad arrivare alla terribile agenda in simil pelle o al tristissimo calendario che sembra volerti dire: «Niente illusioni, pure questo sarà un anno da dimenticare...». Ben diversa, invece, la positività della réclame targata Komercní Banka i cui responsabili - nonostante le critiche bacchettone - ostentano entusiamo: «Volevamo rilanciare la nostra immagine attraverso un messaggio molto particolare: abbiamo pensato così di comunicare quanto un conto in banca possa essere "piacevole", come un orgasmo...». E la trovata si è subito rivelata un successone. Nel giro di poche settimana - complice la tempesta ormonale dovuta al particolare tasso di «interesse orgasmico» - i nuovi clienti si sono moltiplicati. «A gradire lo spot sono state principalmente le donne - spiegano gli erotomani della Komercní Banka, confessando di essersi ispirati alla celebre scena dell’orgasmo di Meg Ryan nel film «Harry ti presento Sally» -. Ma anche gli uomini hanno mostrato grande entusiamo.

In molti ci hanno chiesto se la protagonista del video hot è una nostra impiegata o una nostra correntista. Né l’una, né l’altra, purtroppo. Si tratta di una normale attrice». Normale? Incontrarne di donne normali così...

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica