Ottavio Fabbri, moda e arte sotto i cieli stellati

È stata inaugurata ieri a Milano la mostra-collezione «Stars&Stars. Italian Art Couture by Ottavio Fabbri», in cui il pittore e regista Ottavio Fabbri presenta una selezione delle sue opere pittoriche, i «Cieli Stellati», e una nuova collezione di altissimo lusso da lui stesso ideata e disegnata dal titolo: «Stars&Stars». La mostra, patrocinata dalla «Robert F. Kennedy Foundation of Europe Onlus» e dall’Agenzia Spaziale Europea, è aperta nelle sale della Monte-Carlo Art Gallery di via Bigli 11 sino al 22 marzo. I proventi della vendita del catalogo saranno devoluti alla «Robert F. Kennedy Foundation» per sostenere la lotta in difesa dei diritti umani nel mondo.
Le opere di Fabbri rappresentano paesaggi stellari, costellazioni e scie di luce siderale tanto suggestivi e reali da aver ricevuto il patrocinio dell’Agenzia spaziale europea e l’ammirazione di Buzz Aldrin, l’astronauta dell’Apollo 11 che discese sulla Luna, che ha dichiarato: «Ho già visto i dipinti di Fabbri nello Spazio». La mostra presenta una selezione di dipinti e creazioni di alta moda che fanno rivivere suggestivi paesaggi stellari.

Fabbri ha infatti trasformato le sue opere, alcune delle quali esposte al Museo d’Arte Contemporanea Ludwig di Colonia, in tessuti e stampati disegnando una linea d’abiti e di preziosi accessori riunita sotto il marchio «Stars&Stars».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica