I visitatori del 45° Salone Nautico avranno a disposizione lintera città. Sono tantissime le iniziative organizzate in questa settimana, e pensate per accontentare tutti, dagli appassionati dell'arte ai bambini.
Sarà infatti possibile visitare i Musei cittadini di Strada Nuova, il Museo del Mare e l'Acquario, con la nuovissima vasca dei coralli, usufruendo di prezzi scontati.
Iniziative speciali anche in 42 ristoranti cittadini e della provincia che aderiscono alliniziativa «Genova Gourmet 2005» lanciata e promossa dalla Camera di Commercio con la collaborazione di Slow Food e con le associazioni di categoria.
Shopping domenicale nel centro, nel centro storico e nella zona adiacente la Fiera, lelenco completo dei negozi aperti sarà disponibile presso lo stand di Genova Informa allingresso del Salone. Nellambito del Progetto Accoglienza riservato agli ospiti del Salone, a bordo delle navette in partenza dalla Fiera saranno presenti, nelle fasce orarie di maggior afflusso, esperte guide turistiche che illustreranno i tesori e le bellezze della città.
Il Salone sarà anche una occasione di training per i giovani studenti degli istituti turistici genovesi: per la prima volta questanno saranno loro ad affiancare le hostess destinate ad accogliere i visitatori negli alberghi genovesi e in aeroporto.
Un altro servizio utile messo a disposizione dei visitatori durante le giornate di apertura della manifestazione sarà la distribuzione dei braccialetti che consentiranno di uscire e rientrare nel quartiere fieristico nel corso dello stesso giorno e di usufruire delle molte opportunità offerte dalla città.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.