Cronache

Una ottima occasione per scoprire l’intera città

Una ottima occasione  per scoprire l’intera città

I visitatori del 45° Salone Nautico avranno a disposizione l’intera città. Sono tantissime le iniziative organizzate in questa settimana, e pensate per accontentare tutti, dagli appassionati dell'arte ai bambini.
Sarà infatti possibile visitare i Musei cittadini di Strada Nuova, il Museo del Mare e l'Acquario, con la nuovissima vasca dei coralli, usufruendo di prezzi scontati.
Iniziative speciali anche in 42 ristoranti cittadini e della provincia che aderiscono all’iniziativa «Genova Gourmet 2005» lanciata e promossa dalla Camera di Commercio con la collaborazione di Slow Food e con le associazioni di categoria.
Shopping domenicale nel centro, nel centro storico e nella zona adiacente la Fiera, l’elenco completo dei negozi aperti sarà disponibile presso lo stand di Genova Informa all’ingresso del Salone. Nell’ambito del Progetto Accoglienza riservato agli ospiti del Salone, a bordo delle navette in partenza dalla Fiera saranno presenti, nelle fasce orarie di maggior afflusso, esperte guide turistiche che illustreranno i tesori e le bellezze della città.
Il Salone sarà anche una occasione di training per i giovani studenti degli istituti turistici genovesi: per la prima volta quest’anno saranno loro ad affiancare le hostess destinate ad accogliere i visitatori negli alberghi genovesi e in aeroporto.


Un altro servizio utile messo a disposizione dei visitatori durante le giornate di apertura della manifestazione sarà la distribuzione dei braccialetti che consentiranno di uscire e rientrare nel quartiere fieristico nel corso dello stesso giorno e di usufruire delle molte opportunità offerte dalla città.

Commenti