Paci & Aretuska al Rolling Stone

Grande attesa al Rolling Stone per il concerto di Roy Paci & Aretuska (inizio ore 22, ingresso 10 euro).
La band capitanata dal vulcanico trombettista siciliano prosegue il lungo tour cominciato in aprile con l'uscita dell'ultimo album, Parola d'Onore: un album che, rispetto ai primi due, parla una lingua più internazionale, sviluppata nei quattro anni vissuti dalla band costantemente in giro tra Italia ed Europa, macinando circa seicento concerti di fronte a pubblici sempre diversi e sempre più entusiasti.
Parola d'Onore è un disco nato avendo ancora negli occhi tutte le cose viste in questi quattro anni di «neverending tour»; un disco che ha mutato in modo naturale le proprie influenze, e ampliato notevolmente i propri idiomi: c'è ancora lo ska, ovviamente, ma Parola d'Onore dimostra di apprezzare anche il dancehall, il reggae, lo scratch, la trance, il big beat, l'afro-funky e tanto altro.


C'è un altro punto molto importante che gioca a favore di Parola d'onore e lo distingue dai suoi pur illustri e fortunati predecessori: l'essere un album pensato e scritto per essere suonato dal vivo. Roy Paci lo ha costruito pensandosi direttamente sul palco, privilegiando cioè tutti quei brani la cui struttura potesse essere potentemente resa dal vivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica