Fiera Milano

Il Padiglione Italia presenta alla BitMilano i temi di Expo Dubai

Campagna per promuovere il turismo innovativo ed esperienziale nel nostro Paese, uno dei temi chiave della partecipazione italiana all'Esposizione Universale 2020, che può attrarre nuovi flussi turistici da Medio oriente, Africa settentrionale e Asia meridionale

Il Padiglione Italia presenta alla BitMilano i temi di Expo Dubai

Il Padiglione Italia a Expo Dubai 2020 è presente alla Bit, in corso fino all'11 febbraio in fieramilanocity. Il Commissariato per la partecipazione del nostro Paese all'Esposizione Universale anticipa e promuove a buyer e visitatori uno dei temi chiave dell’Expo al via il prossimo 20 ottobre a Dubai: il turismo innovativo, esperienziale e immersivo.
Con le affissioni attorno a fieramilanocity, video installazioni nei padiglioni di Bit e la comunicazione sui canali social, il Padiglione Italia offre a espositori e operatori professionale un’anteprima della presenza di questo pezzo d'Italia a Dubai che sarà una grande opportunità di promozione e confronto globale anche per le imprese del settore turismo che costituiscono parte rilevante dell'economia del Paese.

L'Expo Dubai è una importantissima occasione di attrazione dei nuovi flussi turistici dall’area MeNaSa - Medio oriente, Africa settentrionale e Asia meridionale che nei prossimi anni genererà la maggiore domanda al mondo di turismo esperienziale. In una fase in cui gli operatori del settore esprimono preoccupazione per la situazione in Cina, il continente asiatico grazie all’Expo Dubai offre anche motivi di ottimismo per le prospettive di crescita del settore. Le stime elaborate dalla School of Management del Politecnico di Milano individuano infatti nell’Expo Dubai 2020 un fattore di crescita per i flussi turistici internazionali in Italia: nei prossimi cinque anni è previsto, dal solo Medio Oriente, un aumento del 5% delle presenze pari a 25milioni di euro aggiuntivi all’anno in termini di giro d’affari.

Nel Padiglione Italia alla prima Esposizione Universale nel mondo arabo ci sarà iper i paesaggi e il patrimonio artistico, storico e culturale delle nostre regioni ma il percorso espositivo del presenterà anche idee, progetti e buone pratiche del viaggiare connesse al saper fare, ai mestieri e alle industrie creative dei territori così come all'innovazione e alla sostenibilità delle filiere produttive, dell'istruzione scolastica e della ricerca scientifica di centinaia di soggetti pubblici e privati.

Commenti