Il Paese che va Gaastra, la filiale tutta italiana del colosso olandese

Nel 2012 aveva sponsorizzato addirittura la Barcolana di Trieste e Azzurra. Quest'anno la Tall Ships Regatta in occasione della festa spezzina della Marineria. Un grande spettacolo con le più famose navi-scuola del mondo (per l'Italia non poteva mancare l'Amerigo Vespucci). Il gruppo olandese Gaastra, marchio d'abbigliamento di lunga tradizione nautica, attraverso la sua filiale italiana con sede alla Spezia, infatti, è stato il fornitore ufficiale vestendo tutti gli equipaggi.
«Il marchio - dice Marco Paganini, sales manager Italy - nasce addirittura come veleria nel 1897 in Olanda, ma ha anche una grande attenzione alla moda e alcuni dei disegner della collezione Cruise 2014 sono italiani. I punti vendita in Italia sono 230, moltissimi visto che Gaastra Italia è nata solo nell'agosto del 2010. Nella grande distribuzione di qualità siamo presenti in Coin. Produciamo sportswear, calzature e una collezione tecnica con Gaastra Progear e distribuiamo 100mila capi l'anno con ben sette collezioni nei dodici mesi solari».
La filiale italiana - indipendente, sottolinea Paganini - è in rapida crescita e sta imponendosi tra i marchi di riferimento nella fascia tecnica e sportswear medio-alta.

Recentemente è stato aperto un punto vendita a Porto Cervo: «Nei prossimi due anni - aggiunge Paganini - saremo in grado di coprire tutto il territorio nazionale. Ma abbiamo anche in programma la produzione di occhiali, orologi e altri accessori sempre per una clientela medio alta».

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