Pagine Gialle diventano interattive con il codice QR

Continua innovazione, multimedialità e attenzione verso il mondo mobile: Seat PG punta ancora una volta sulla tecnologia e rinnova il servizio al cliente dotando la versione cartacea di Pagine Gialle del sistema QR Code.
QR Code, acronimo di Quick Response (Risposta Rapida) è una tecnologia semplice e intuitiva, dedicata a tutti possessori di telefonini dotati di fotocamera e connessione internet. Il QR Code interagisce con la fotocamera dei telefoni cellulari e permette di usufruire istantaneamente di una serie di servizi aggiuntivi, trasformando la tradizionale pagina stampata in un oggetto interattivo, porta di accesso per contenuti multimediali.
Grazie al QR Code è infatti possibile rimandare l'utente alla versione mobile del portale www.paginegialle.it, (denominato PagineGialle Mobile) per accedere all'elenco degli operatori economici facenti parte di alcune categoria merceologiche.Seat PG sta inoltre studiando nuove possibili espansioni dei servizi legati al QR Code e in un prossimo futuro sarà possibile, per gli inserzionisti, visualizzare direttamente il proprio contenuto ("Scheda Azienda") presente su Pagine Gialle Mobile. Successivamente, gli inserzionisti avranno l'opportunità di gestire autonomamente le landing page di queste offerte, sfruttando appieno le potenzialità del nuovo sistema, creando locandine e offerte commerciali studiate su misura per chi accede alle pagine multimediali tramite telefono cellulare.
Utilizzare il servizio QR Code è intuitivo e richiede solamente l'installazione di un software gratuito sul proprio telefono cellulare. Collegandosi con il telefono al sito internet http://seatmobile.paginegialle.it, sarà possibile scaricare l'applicativo in pochi e semplici passaggi ed essere così pronti per utilizzare il servizio QR Code. Inquadrando il QR Code con la fotocamera si avrà subito accesso ai contenuti multimediali disponibili.


La sperimentazione di QR Code è già attiva sugli elenchi PAGINEGIALLE 2010 distribuiti nella città di Torino, dove è già stato utilizzato per 14 categorie merceologiche consultabili dal proprio telefonino: tra queste tabaccherie, bar e caffè, macellerie, benzinai, giornalai che possono essere comodamente rintracciabili.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica