Palazzo Marino apre le porte ai cittadini: non in senso politico, naturalmente, ché quella è cosa consueta. Il presidente del consiglio comunale, Vincenzo Giudice, invita infatti per questa sera alle 21 i milanesi in Sala Alessi per assistere al Concerto di Natale di Palazzo Marino. Un invito - dicono in Comune - a una festosa rappresentazione musicale per porgere alla città gli auguri di buone feste e felice anno nuovo.
Il Concerto di Natale di Palazzo Marino propone una scaletta di brani tradizionali, frutto di un viaggio virtuale tra le varie musiche del mondo: dalletnico al moderno, dal classico al pop.
Saule Kilaite, violinista e pianista di formazione classica, diplomata a Kaunas (Lituania) nel 1995 e successivamente al Conservatorio di Brescia nel 1997. Ha collaborato inizialmente con molte orchestre di Milano fino a fondare nel gennaio 2001 il suo «Picasso Strings Project», teso ad affrontare lunione di diverse forme di rappresentazione artistiche. Il suo nuovo obiettivo è il progetto live-teatrale con la sua etno-band, che la vedrà rappresentare le musiche della Lituania rivisitate in chiave europea.
Quanto a Desirée DellAmore, è unarpista di formazione classica ma con anima soul e blues.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.