Palazzo Marino intitola un piazza al leader Pci Enrico Berlinguer

Un angolo della città per ricordare Enrico Berlinguer. Ma non solo. Una mostra fotografica e un dibattito per ricordarlo e ripercorrere la sua vita.
Il Comune di Milano ha infatti deciso di dedicare allo storico leader del Pci, una piazza. E lo farà proprio in questi giorni in occasione dei 90 anni dalla sua nascita. L’inaugurazione sarà venerdì prossimo, il 25 maggio, alle ore 15. Si tratta dell’incrocio che si trova tra via Savona e via Tolstoj che Palazzo Marino ha deciso da un paio di mesi di intitolare al segretario comunista.
Ma non sarà l’unico appuntamento che il Comune di Milano riserverà al ricordo di Enrico Berlinguer. Si comincia già oggi alle ore 18.30, con l’inaugurazione di una mostra fotografica allo spazio comunale Seicentro, in via Savona 99 (Zona 6) intitolata «Enrico Berlinguer. La vita, la politica, l’etica» che ne ripercorre la vita. È previsto anche un incontro dedicato alla figura dello storico segretario.

È prevista la partecipazione dell’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris, Piero Bassetti e alcuni ex esponenti del Pci, tra cui Aldo Tortorella, Libero Traversa, Lalla Trupia, Roberto Vitali e Marco Fumagalli.
La mostra è allestita fino al 26 maggio prossimo e può essere visitata gratuitamente tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12.30, e dalle 14 alle 18.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica