Conte si inchina ancora alle Ong: porti aperti per 200 migranti

L'imbarcazione della Ong ha ottenuto il permesso di attraccare al porto della città pugliese: a bordo 119 migranti. La Open Arms va a Messina

La Sea Watch 3 attraccherà al porto "sicuro" di Taranto. A darne notizia, via Twitter, è stata l’organizzazione non governativa stessa: "L'Italia assegna a Sea Watch un porto sicuro a Taranto. La gioia a bordo è inspiegabile, così come il nostro sollievo. Auspichiamo di arrivare presto a un meccanismo di sbarco e redistribuzione dei migranti utomatico, senza sporchi accordi con la Libia".

Il tweet della Ong arriva a diciassette ore di distanza dal precedente, in cui l'organizzazione richiedeva a gran voce di poter attraccare, puntando il dito contro l'Unione Europa e tirando per la giacchetta anche lo stesso governo italiano, oltre che quello maltese: "L'Ue nega di nuovo questo diritto a 119 persone, a bordo della Sea Watch 3. Ancora una volta l'Europa ricorre a inutili negoziazioni ad hoc, parlando di quote anziché di diritti umani. Il tutto mentre la Germania ignora le offerte di oltre 130 città accoglienti. Italia e Malta ritardano la risposta"”.

Ora la svolta e l'arrivo a Taranto dell'imbarcazione teutonica. Non, comunque, senza polemica, visto quanto scritto nel messaggio social: "Speriamo di arrivare presto a un meccanismo di sbarco e redistribuzione automatico, senza sporchi accordi con la Libia".

Già, perché è dalla Libia che il flusso migratorio arriva senza sosta, anche in questo inizio di 2020. La nave della ong tedesca negli ultimi giorni ha recuperato oltre cento migranti in tre diverse operazioni. L’ultimo intervento dei volontari è stato realizzato in acque di "ricerca e soccorso" di Malta.

In seguito alle richieste avanzate, all'Open Arms e alla Sea Watch 3 sono stati assegnati, rispettivamente, i porti di Messina e Taranto. Lo rende noto il Viminale, come riportato dall'Agi, spiegando che Francia, Germania, Portogallo e Irlanda hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere i richiedenti asilo a bordo.

La disponibilità è stata offerta sulla base dell'apertura della procedura di ridistribuzione dei migranti a livello europeo avviata dalla Commissione Ue anche sulla scorta del pre-accordo di Malta.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

bernardo47

Mar, 14/01/2020 - 14:54

Spero che dopo lo sbarco....le nostre autorità applicheranno alle navi e a quelle ong le leggi vigenti!

agosvac

Mar, 14/01/2020 - 14:57

C'erano forse dubbi che sarebbe finita così???

honhil

Mar, 14/01/2020 - 14:57

Adesso ci si aspetta che qualche procura, per par condicio, apra una pratica per cercare di capire se il presidente del consiglio non stia, visto l’indifferenza al problema in questione degli altri stati membri dell’Ue, commettendo un qualche abuso di potere. O peggio non è diventato subordinato alla politica delle Ong.

Andrea_Berna

Mar, 14/01/2020 - 14:58

Al solito la "disponibilità" degli altri significa che ce li teniamo tutti noi. Complimenti ai tarantini: chiusa l'ILVA, evidentemente il governo scommette su una bellissima economia fondata su CARA e business della accoglienza. Ormai gli sbarchi li fanno tutti lì. Del resto, una delle poche regioni rosse rimaste, la Puglia: non si può dire che i pugliesi non se lo meritino, di finire invasi dai clandestini di conte e dimaio.

marc59

Mar, 14/01/2020 - 14:59

Si fa bello vendendo la nostra sicurezza e regalando i nostri soldi invece di aumentare le pensioni.

silvano.donati@...

Mar, 14/01/2020 - 15:00

mandiamoli a casa di Conte e li mantenga a spese sue !

Ritratto di Trinky

Trinky

Mar, 14/01/2020 - 15:01

Bravi, continuate pure così, però adesso manteneteli voi, magari con i soldi incassati dal PD col 2 x 1000.......

Ritratto di sepen

sepen

Mar, 14/01/2020 - 15:01

Emiliani, dipende tutto da voi!!!

effecal

Mar, 14/01/2020 - 15:11

i compagnucci rossi e tutta la congregazione cattocomunista ricomincia con gli affari e sono tanto felici.

Ilsabbatico

Mar, 14/01/2020 - 15:12

....ma dai, ma BASTA!!!!! Pensate agli italiani una buona volta....

Ritratto di Gius1

Gius1

Mar, 14/01/2020 - 15:21

e vai !!!!!! sono strafelice. Almeno cosi pagano le tasse per la nostra pensione.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 14/01/2020 - 15:22

Si riparte alla grande col BUSINESS dei CLANDESTINI( Direttore carissimo almeno Voi del Giornale che ben lo sapete ,per favore NON chiamateli piu MIGRANTI) Tanto poi li prende la Germania, quella stessa Germania che una volta appurato che NON sono VERI profughi, ce li rimanda coi CHARTER!!! Fino a quando e fino a quanti!!!!! E quanti soldi in meno si dedicheranno nel bilancio Statale ed a quelli Regionali e Comunali perche spesi per mantenere sti FINTITUTTO, anzicche dedicarli alla manutenzione di STRADE,PONTI,GALLERIE ecc ecc. AUGH.

DaniPedro

Mar, 14/01/2020 - 15:23

...ho appena visto il servizio di Brumotti...si vede che mancavano un po' di spacciatori...

Ritratto di sbuciafratte

sbuciafratte

Mar, 14/01/2020 - 15:25

La redistribuzione è fantomatica, non si conoscono gli effettivi esiti, ne che fine fanno i migranti economici, senza i requisiti di profugo.Italia ai limiti del cretinismo. E visto quello che dice zingaretti anche ai limiti del gretinismo. Esito finale? Povertà per tutti.

pushlooop

Mar, 14/01/2020 - 15:26

come disse il capo della malavita a roma "il business dei clandestini vale più di quello della droga"...questa frase dice tutto

Libero 38

Mar, 14/01/2020 - 15:30

Cosa si aspettvano gli italiani dal governo accozzaglia p-idioti-5 stalle se non quello di continuare a riempire l'italia di galeotti fuggiti o liberati dalle carceri africani.Tra quelli che avranno festeggiato per questa decisione ci sara' anche bergoglio.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 14/01/2020 - 15:35

Coop rosse e onlus papaline si stanno sfregando le mani...

baio57

Mar, 14/01/2020 - 15:43

Stavolta quante donne incinte ,bimbi e neonati ?

ginobernard

Mar, 14/01/2020 - 15:44

B A S T A !!!!!!!!!!!!!

Ritratto di ex finiano

ex finiano

Mar, 14/01/2020 - 15:46

Gli affari per le cooperative fioriscono e la delinquenza dilaga. A farne le spese sono gli italiani che spero di ricordino chi sono i traditori.

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mar, 14/01/2020 - 15:48

Grande, grande Lamorgese! Altro che Salvini...Vedete come funziona la redistribuzione! 2 diversamente bianchi a Francia, Germania, Portogallo e Irlanda...solo i restanti a noi. Chi era quel fascista che diceva che l'accordo di Malta era un flop?

OttavioM.

Mar, 14/01/2020 - 15:49

Governo vergognoso, speriamo che il 26 gennaio vada finalmente a casa.

MarioNanni

Mar, 14/01/2020 - 15:54

proprio ieri sera a quarta repubblica il ministro Boccia ha dichiarato che gli sbarchi sono diminuiti. appena una settimana fa ne sono annegati una ventina tra cui otto bambini. nessuno l'ha fischiato.

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 14/01/2020 - 15:56

Non sono "migranti". Sono INVASORI.

Cesare007

Mar, 14/01/2020 - 15:57

Strano, ma i soldi per il business dell'immigrazione, per i vitalizi, per gli stipendi dei parlamentari, per le banche, per il mes ci sono. Mancano solo per la gente comune, soprattutto per mandare in pensione.

Giorgio5819

Mar, 14/01/2020 - 16:05

SI CHIAMANO CLANDESTINIIIIIIIIII !!!!!!

Ritratto di Quintus_Sertorius

Quintus_Sertorius

Mar, 14/01/2020 - 16:09

@Cesare007 Eh sì, i pensionati. Il miglior investimento che un paese possa fare.

roxi2

Mar, 14/01/2020 - 16:14

Bisogna andare al voto per liberarsi di questi scendiletto franco tedeschi

rrxxrr

Mar, 14/01/2020 - 16:14

Per vivere vendo vino Italiano in giro per il Mondo. Quando ho letto "Auspichiamo di arrivare presto a un meccanismo di sbarco e redistribuzione dei migranti automatico" la prima reazione del mio cervello è stata: "Mio Dio, questi vendono uomini e così come io spero che Trump non introduca nuovi dazi loro vorrebbero garantito - ed automatico - il loro business". Poi solo un infinito senso di tristezza!

Giorgio Rubiu

Mar, 14/01/2020 - 16:21

Voti in più per Salvini e Meloni!

glasnost

Mar, 14/01/2020 - 16:23

Si riesce a sapere quanti immigrati arrivati dallo scorso anno in Italia siano stati presi da altri paesi UE? O è una informazione da tenere segreta?

bernardo47

Mar, 14/01/2020 - 16:25

salvini mi pare non facesse molto di piu', salvo farli prima soffrire ingiustamente per farsi propaganda, per giorni in mezzo alla salsedine e al sole bollente......; le leggi ci sono, il governo le applichi(sanzioni e tutto quanto e' previsto incluse confische se vi sono state violazioni). Se il grande "affare" diventa non piu' conveniente per chi camuffato da anima pia, si riempie invece il portafoglio con questa povera gente, ......tutto cessa.

glasnost

Mar, 14/01/2020 - 16:26

A guardare le foto sembrano contenti! Sanno che finiranno in mano alla malavita o a mendicare davanti ai supermercati?

amicomuffo

Mar, 14/01/2020 - 16:36

avessi le possibilità, me ne andrei definitivamente da questa nazione da operetta!

01Claude45

Mar, 14/01/2020 - 16:41

Di uqelli già arrivati la LAMORGESE aveva garantito che sarebbero stati DISTRIBUITI: NULLA SI È SAPUTO SULLA DISTRIBUZIONE E SULLA QUANTITÀ SPEDITA. Questi faranno la stessa fine, LAMORGESE? SAPPIA CHE "CHI VUOLE I CLANDESTINI" SE LI DEVE MANTENERE IN TOTO. IO NON HO DATO NESSUNA DISPONIBILITÀ. Io NON HO PIÙ FIGLI MINORENNI E NON VOGLIO MANTENERE I FIGLI ALTRUI. CHI LI FA SE LI MANTIENE. Le vostre scuse SON TUTTE BALLE e lo dice CHI GIÀ CONOSCE I PAESI DI PROVENIENZA di questi FINTI PROFUGHI, MA EMERITI PARASSITI della BORGHESIA AFROASIATICA.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 14/01/2020 - 16:42

Il governo degli ignoranti ha deciso. Non si va a nuove elezioni, anche se in Emilia vince il centro destra: Salvini Berlusconi e Meloni. Evidentemente ritengono che sul Colle Quirinale dormano tutti, cominciando dal Presidente.

steluc

Mar, 14/01/2020 - 16:47

Riportate e amplificate queste notizie dove fra giorni si voterà. Manifesti, macchine con altoparlanti ( come l’arrotino...) , display, adesivi sulle proprie auto e case. Gli emiliani e i romagnoli e pure i calabresi mandino a casa gli amici degli invasori. Perché su questo calerà il silenzio ufficiale.

bernardo47

Mar, 14/01/2020 - 16:51

quintus sertorius....lo puo' dire a voce alta che i pensionati hanno fatto grande italia, portandola a sesta potenza mondiale....e che i diritti maturati sono sacrosanti, dopo decenni e decenni di tasse, contributi e lavoro vero e al chiaro, a differenza di molti,inclusi gli evasori fiscali dei 132 miliardi rubati ogni anno a italiani!! Lo puo' ben dire!

Cesare007

Mar, 14/01/2020 - 16:55

Quintus_Sertorius- Intanto lascierebbero posto ai giovani, visto l'alta disoccupazione giovanile. E poi potrebbero fare i nonni permettendo così ai figli di farsi una famiglia. Per non parlare di doversi occupare dei genitori invalidi. Percepisco che lei è tra i privilegiati lontani da queste problematiche.

jaguar

Mar, 14/01/2020 - 17:02

Il governo sta tirando la volata a Salvini, bene avanti così.

Ilsabbatico

Mar, 14/01/2020 - 17:10

Clandestini!!

Ritratto di Lucio Flaiano

Lucio Flaiano

Mar, 14/01/2020 - 17:13

Lucio Flaiano. Avanti, c'è posto (e tutto il resto: alloggio, sanità, trasporti, paghetta...) GRATIS

lavieenrose

Mar, 14/01/2020 - 17:20

Salvini ringrazia.

lavieenrose

Mar, 14/01/2020 - 17:25

Certo che tra l'ilva e i clandestini per far ripartire l'economia italiana non c'è partita: rendono di più i clandestini.

rr1veneto

Mar, 14/01/2020 - 17:30

Portateli tutti a casa di Delrio e Zingaretti e Di maio !!!

aldoroma

Mar, 14/01/2020 - 17:37

Tutti a gratis in Italia e noi paghiamo..... Grazie governo e grazie signor avvocato degli Italiani

VittorioMar

Mar, 14/01/2020 - 17:40

..PRENDIAMO nota e a Buon Rendere...!!

bernardo47

Mar, 14/01/2020 - 17:46

jaguar, il governo sta tirando la volata a salvini.....ma il governo e' davanti......

Robdx

Mar, 14/01/2020 - 17:58

Quintus i pensionati la pensione se la sono pagata profumatamente con le tasse che ogni mese vengono detratte dagli emolumenti,salvo alcune eccezioni vedasi i pensionati dopo 15 anni e un giorno e regimi speciali tipici della pubblica amministrazione.Nulla a che vedere con i clandestini che non contribuiscono e non contribuiranno mai allo sviluppo del paese anzi rappresentano un ulteriore costo per le finanze italiane,costi stimati a 15mld/anno

ginobernard

Mar, 14/01/2020 - 18:06

chissa come si stanno fregando le mani in Vaticano ... altri euro che arrivano. Non solo ... se sono furbi fanno cartello con le coop ed alzano il contributo dello stato da 35 a 100 euro ... alla fine si metteranno tutti nella accoglienza ... e bisognerà modificare la Costituzione ... una repubblica basata sulla accoglienza. Una repubblica di accoglioni insomma

ginobernard

Mar, 14/01/2020 - 18:09

"Spero che dopo lo sbarco....le nostre autorità applicheranno alle navi e a quelle ong le leggi vigenti!" ahahahahahahahahahahahahahahahaha

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mar, 14/01/2020 - 18:14

Eh vai...adesso qualche grillino che voleva chiudere L'Ilva li terrà occupati facendo coltivare loro cozze e mitili.

ginobernard

Mar, 14/01/2020 - 18:14

bernardo47 se solo un poveraccio ... vatti a leggere i dati del Viminale con Salvini ... un crollo verticale degli arrivi Salvini ha sbagliato non facendo scenderli da bordo ... e se venisse fuori che ha commesso davvero abuso di ufficio è grave. Bisogna lottare stando entro le regole ... poi la gente ti da il potere di cambiare le regole. Purtroppo temo che non conosca bene le regole. Fatto grave.

zadina

Mar, 14/01/2020 - 18:20

Aprire i porti è semplice per fare sbarcare clandestini senza documenti il problema arriva dopo, prima sono da curare le malattie she si portano in dote, poi da vestire e calzare, collocarli in alberghi pagati da pantalone BUE ogni adulto si spendono 35 euro giornalieri per i minori si spendono 80 euro giornalieri mentre ai veri Italiani disabili lo stato gli da 8 euro al giorno e un pensionato al minimo gli da 15 euro al giorno, questi politicanti sinistroidi incoscienti si dovrebbero vergognare considerano i bisognosi Italiani una nullità e i clandestini li considerano delle risorse nulla facenti nessuno di loro hanno una qualifica lavorativa e poca voglia di lavorare, clandestini che entrano senza nessun documento identificativo non si sa se sono lavoratori, se sono rifiuti di galere, o peggio ancora possono essere terroristi, chi vivrà vedrà le conseguenze che portano, GRAZIE sinistroidi vari per ricreare il vero odio e disagio a tutto il popolo.

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mar, 14/01/2020 - 18:23

Manifestazioni di giubilo in tutta Italia per lo sbarco di queste nuove pregiatissime Risorse Africane. Si spera siano numerosi i Nigeriani che con solerzia, ogni giorno, distribuiscono superiore Cultura. E' sempre più forte la gioia e l'entusiasmo per l'Acòglienza di tantissimi preziosi nuovi mantenuti. Avanti così, presto!

Romalupacchiotto

Mar, 14/01/2020 - 18:27

stiamo al mercato dei clandestini, stupratori, spacciatori, killers e via dicendo, signori PD spero che cadrete sotto le grinfie di questa gentaglia a cominciare dalle vostre famiglie, e ricordatevi che gli italiani non vi hanno eletto per fare questo mercato. e gli italiani si attaccano....

ilcapitano1954

Mar, 14/01/2020 - 18:28

Ma agli italiani chi lo offre uno stato sicuro? Ai clandestini viene dato un porto sicuro ma agli italiani viene lasciato sempre di più uno stato insicuro. Il presidente del Consiglio e il ministro dell'Interno(avvocato degli italiani, ma della controparte)cosa aspetta a dare a tutti gli italiani la sicurezza nel proprio stato visto che tutti i santi giorni si sentono queste notizie di clandestini ( detti migranti) che compiono azioni nei vari territori dello stato a discapito degli italiani e tutti i santi giorni o quasi, purtroppo arrivano sempre più clandestini i quali oltre ad essere illegali nel nostro paese, li dobbiamo pure sfamare a spese nostre e come ringraziamento delinquono. Vergogna Italia.

bernaisi

Mar, 14/01/2020 - 18:28

schifosi negrieri

bernaisi

Mar, 14/01/2020 - 18:49

non sono migranti sono clandestini trasportati dai negrieri

nino49

Mar, 14/01/2020 - 18:49

Se ci fosse in Italia una magistratura nonpoliticizzata, il governo Conte-bis dovrebbe essere incriminato per "favoreggiamento dell'immigrazione clandestina"!! PIU' NE ACCOGLIAMO E PIU' NE ARRIVANO!

Alessio2012

Mar, 14/01/2020 - 18:55

TANTO SIAMO IN EUROPA, BELLI! ANCHE L'IDEA DI MANDARLI IN FRANCIA O ALTROVE NON HA SENSO, PERCHE' ESSENDO IN EUROPA POSSONO TORNARE QUI QUANDO VOGLIONO!

Ritratto di emmepi1

emmepi1

Mar, 14/01/2020 - 18:55

cosa volete che gliene strafeghi all'avvocato del popolo, li manteniamo noi non certo lui e i suoi amichetti. finirà prima o poi questa menata.

timoty martin

Mar, 14/01/2020 - 19:00

Agli Italiani che hanno lavorato tutta una vita riducono le pensioni ed aumentano le tasse ma autorizzano l'invasione di tanti illegali che poi dovremo anche mantenere. Solo incapaci in questo governo.

jaguar

Mar, 14/01/2020 - 19:03

bernardo47, nello sport chi tira la volata è davanti, ma difficilmente vince. Vediamo se succede altrettanto in politica.

Ritratto di Furio64Lostile

Furio64Lostile

Mar, 14/01/2020 - 19:11

Quando ci saranno le elezioni, subito dopo, le ONG dovranno pagare per il rimpatrio di tutti quei migranti che, a dispetto di una maggioranza di popolo SOVRANO, fanno sbarcare con la complicità di PD e 5Stalle. Li riporteranno in Libia....Affidandoli a caschi blu ONU. Vero Francia e Germania ?

machimo

Mar, 14/01/2020 - 19:12

Conte...il popolo spero che non dimentica!!!

caren

Mar, 14/01/2020 - 19:23

Continua l'assalto a Fort Apache. Centinaia di "migranti" arrivano tutti i giorni, non si contano più, poi per rimpatriarli ci saranno grossi problemi. Questo governo deve andare a casa al più presto possibile, prima che sia troppo tardi.

churchill

Mar, 14/01/2020 - 19:26

Lo vuole l‘europa. Il collaborazionista di Bruxelles favorisce la sostiuzione etnica e culturale della nostra nazione edvil trasferimento di risorse dai cittadini italiani agli invasori afro-islamici. Andrebbe processato per alto tradimento. Gli italiani devono fare lo sciopero fiscale. Niente tasse ad uno stato che nei fatti é loro nemico.

Reip

Mar, 14/01/2020 - 19:42

E’ colpa di questo Governo corrotto e criminale che l’Italia sara’ invasa da centinaia di migliaia di clandestini! Presto ci saranno tantissime italiane, anche minorenni in “dolce attesa” di un bambino africano! :) Gli stupri da millenni sono “bottino di guerra”, una guerra che l’Italia ha gia’ perso, visto che viene invasa da virulenti africani finti profughi clandestini in ciabatte! L’immigrazione in Italia e’ sinonimo di invasione legalizzata, di “business” per le coop rosse, per le mafie e per il sistema che accoglie i clandestini, e poi ci sono le consequenze: epidemie, occupazioni abusive, spaccio, violenze, il collasso del sistema sanitario, poverta’, aumento vertiginoso delle tasse, delinquenza diffusa, rapine, stupri, omicidi, e la diffusione dell’islam radicale! Con le leggi e le sinistre magistrature che ci sono in Italia, non potete difendervi e essere difesi! Il business della sinistra pro immigrazione, ha spalancato le porte dell’inferno!

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Mar, 14/01/2020 - 19:56

I clandestini, non migranti, sono la manna della sinistra, nota distruttrice di tutto ciò che calpesta; la disfatta che, per questi veri e propri delinquenti seriali, s'intravede all'orizzonte nelle prossime elezioni, spero sia la pietra tombale del loro turpe operato.

zen39

Mar, 14/01/2020 - 20:06

La sinistra sta facendo di tutto per far vincere Salvini. Forse sotto sotto lo preferiscno a qualche cicisbeo che cerca di nutrirsi di sardine avariate.

QuasarX

Mar, 14/01/2020 - 20:25

e io auspico che questo tipo di attivita' in mare venga fermato

bernardo47

Mar, 14/01/2020 - 20:28

robdx..oramai anche quelli dei 15 anni.....a parte le pensioni davvero da fame che hanno, sono quasi tutti estinti.....e pure nella pubblica amministrazione oramai, col metodo contributivo in essere da quasi 10 anni......; li' e' rimasto semmai il ritardo nella erogazione del tfr liquidazione, anche di due anni e oltre. Da non credere!

Giorgio Rubiu

Mar, 14/01/2020 - 20:36

@ Bernardo47 17:46 - Ah, si? Per fortuna che ce lo ha detto! La nostra impressione è che fosse indietro di un bel po'. Ci risentiamo il 27, ma si ricordi che una vittoria della sinistra senza i "numeri bulgari" del passato potrebbe essere una ferità molto grave che si ripercuoterebbe sulle prossime Elezioni Politiche, sia che esse avvengano nel 2023 o, come speriamo, molto prima.

ItaliaSvegliati

Mar, 14/01/2020 - 20:42

Ma prima o poi si vota...i nodi vanno al pettine...

ItaliaSvegliati

Mar, 14/01/2020 - 20:43

Adesso sto governo fa lo spavaldo e Conte2 e Di Maio rinnegano il Conte1...falsi e traditori...peggio...

ItaliaSvegliati

Mar, 14/01/2020 - 20:44

Sfidate e raggirate i cittadini però prima o poi i conti si pagano...

Facciamofintache1

Mar, 14/01/2020 - 21:14

L'Italia non è in grado di garantire una adeguata assistenza umanitaria e sanitaria né per gli italiani né per i clandestini e conte lo sa benissimo quindi è complice dei trafficanti di esseri umani.

Facciamofintache1

Mar, 14/01/2020 - 21:38

Accogliere persone sapendo che non gli si potrà garantire un esistenza dignitosa, solo per arricchire sé stessi, i vari partitini rossi e le coop rosse è un crimine contro l'umanità e con questa accusa che dovrebbe essere processato.

Giorgio5819

Mar, 14/01/2020 - 21:52

Schifosi.

seccatissimo

Mar, 14/01/2020 - 22:15

Quanto io detesti i sinistri sinistrorsi, traditori, inetti, venduti, minus habentes, lo so solo io !

ginobernard

Mar, 14/01/2020 - 23:18

Il problema è che molti diventeranno cani randagi che aspetteranno i cittadini al varco La mafia non ammazza per 50 euro invece questi si Speriamo ci serva da lezione per il futuro un dl si può sempre rifare col governo giusto anche più restrittivo E poi basta con sti delinquenti a piede libero già noti alle forze dell'ordine porca miseria

Korgek

Mar, 14/01/2020 - 23:21

Quelli delle ong sono tutti cocainomani, le loro parole sono da esaltati strafatti. Sono spazzatura sociale e solo in Italia non riusciamo a prenderli e a metterli dietro le sbarre, intanto collezioniamo figure di m sotto gli occhi di tutti. Bravi, continuate così.

Ilsabbatico

Mer, 15/01/2020 - 01:32

Comincio ad averne piene le palle di leggere e vedere e sentire quello che avviene nel mio paese e che va a discapito degli italiani...mi si spezza il cuore. Spero che un giorno la destra potrà ricostruire un'Italia distrutta selvaggiamente da 30 anni di comunismo....e forse allora ritornerò a viverci.

ST6

Mer, 15/01/2020 - 03:14

ginobernard: "col governo giusto". Ben detto, con quello giusto ne puoi davvero rimpatriare 600.000 e non a chiacchiere. Evidentemente chi s'è succeduto finora non valeva la parola data, easy.

gianf54

Mer, 15/01/2020 - 06:45

Stampa ruffiana e televisioni hanno avuto il bavaglio da questo governicchio NON eletto da nessuno: non si parla più di sbarchi di clandestini, così sembra che non ne sbarchino più, invece.....guarda quì: VERGOGNA!!!!!!

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Mer, 15/01/2020 - 07:12

Non mi reputo razzista ma il modus operandi della sinistra mi porta a salvaguardare le mie origini e quello che i nostri avi hanno fatto per guadagnarsi,con sacrifici, quello di cui godiamo adesso.

Ilpiavemormoro'...

Mer, 15/01/2020 - 16:28

Basta immigrati ,rimandateli a casa loro insieme a quelli che gia' ci sono ,finiamola una buona volta di preoccuparci di questi vagabondi e aiutiamo gli italiani (quelli veri ) in difficolta',ce ne sono veramente tanti che non hanno i mezzi di sostentamento : pensionati ,esodati ,disabili ecc. Basta stanieri !