Cronaca locale

Minaccia e chiede soldi all'automobilista, ma è un carabiniere: arrestato

L'uomo, un marocchino pregiudicato di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri per tentata estorsione e oltraggio a pubblico ufficiale

Minaccia e chiede soldi all'automobilista, ma è un carabiniere: arrestato

Chaoui Abdelghani, marocchino di 36 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di piazza Verga a Catania per tentata estorsione e oltraggio a pubblico ufficiale. L'episodio ieri sera in via Ramondetta, dove un carabiniere libero dal servizio stava parcheggiando la sua auto in compagnia della moglie e del figlioletto di pochi mesi. Il militare è stato avvicinato dal parcheggiatore abusivo che lo invitava a pagare 3 euro per la sosta. Quando il carabiniere dopo essersi qualificato mostrando il tesserino ha chiesto all'uomo le proprie generalità, la situazione è degenerata.

“Sei un pezzo di merda, i carabinieri sono bastardi, se non mi dai tre euro, appena vai via ti spacco la macchina”, le parole proferite dal marocchino all'indirizzo del militare, che dopo aver fatto allontanare la moglie, che teneva in braccio il figlio, con l’aiuto dei colleghi della Stazione di Piazza Verga, ha bloccato ed ammanettato l’uomo. L'uomo arrestato risulta gravato da precedenti di polizia in materia di stupefacenti, reati contro il patrimonio e la persona. É anche destinatario di un provvedimento di espulsione dallo Stato, che però è stato puntualmente eluso. Dopo aver passato la notte in caserma il marocchina sarà espulso dal Paese.

Pochi giorni fa a Napoli un parcheggiatore abusivo è stato sorpreso e arrestato mentre strisciava le auto ai turisti che non pagavano l'obolo.

L'uomo è stato incastrato con una foto scattata dalle vittime che poi si sono recate in caserma a denunciare il fatto.

Commenti