«X Factor» cerca di smarcarsi. Dalla forte concorrenza che gli sta facendo Mediaset. E così i vertici Rai cambiano il giorno in cui andrà in onda la finale: si era annunciata la data di martedì 14 con la promozione - proprio per lultima puntata - su Raiuno. E invece si è scelto il lunedì di Pasquetta. In questo modo non si scontrerà direttamente con la puntata del Grande Fratello che, solo nella settimana dopo Pasqua, andrà in onda di martedì (di solito va in onda il lunedì) perché a Pasquetta cè di solito meno bacino dascolto in Tv. Insomma per lo show di Raidue - che è riuscito a riportare la musica in televisione ottenendo anche buoni risultati dascolto (laltro ieri 15,6 per cento) - la Tv di Stato sta cercando di mettere in piedi un gran finale, ricco di ospiti. Nelle scorse due settimane il talent aveva sofferto per lo scontro diretto con «Amici», lo show di Canale 5 che è seguito dallo stesso pubblico di quello di Raidue.
Dopo la decisione della Rai di spostare lo show condotto da Morgan, Mara Maionchi e Simona Ventura al martedì, Mediaset aveva cambiato la propria programmazione spostando a sua volta Amici al martedì che, giocoforza, ha battuto di gran misura il rivale facendogli perdere anche qualche punto di share. Cosa che rischiva di accadere anche con il Gieffe.Palinsesti «X Factor» evita il «Grande Fratello» e sposta il gran finale alla serata di Pasquetta
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.