Le palline vanno in buca al ritmo di jazz

«Si spende poco e si impara molto». Con questo slogan il direttore Anton Giulio Bonini ha presentato ieri mattina la nuova stagione delle gare e delle attività della Cus Genova Golf Academy di Quarto Alto. Il calendario è stato illustrato anche dal presidente del Cus Mauro Nasciuti e dai presidenti dei campi a 18 buche che ospiteranno gli eventi, Marco Semino del Serravalle Golf Club e Francesco Berti Riboli di Colline del Gavi.
La classica e fiore all'occhiello del Cus sarà poi anche la pro-am Vinca la Vita in programma al Circolo Golf e Tennis di Rapallo il 17 e 18 maggio. Il circuito del Cus Genova Day s'inizia sabato 13 a Serravalle con una 18 buche stableford a due categorie, mentre sabato 27 sarà organizzata un'altra gara stableford dedicata alla Giornata dell'Università di Genova a Colline del Gavi. Tra maggio e giugno il Cus organizzerà una trasferta in Costa Azzurra sullo splendido campo di St. Endreol e in agosto è prevista un'analoga manifestazione nella meravigliosa Kitzbuhel in Austria.
Venerdì 9 e sabato 10 luglio Bonini ha organizzato al Serravalle Golf Club una due giorni dedicata anche alla musica nera, forse in onore dei golfisti numeri uno Obama e Tiger Woods. La gara s'intitola «Mid summer night golf trophy and jazz party» e si giocherà a coppie con formula Canada Cup Best e aggregata il primo giorno e con la formula 4 palle il secondo giorno con festa finale tutta dedicata al jazz.
Dal calendario alle offerte golf. Iscriversi al Cus, che conta 500 soci, costa 250 euro all'anno per gli studenti, 320 per i docenti, 400 per gli adulti e 370 per il primo famigliare. Per i principianti c’è un pacchetto di sei lezioni a 140 euro.

Una sacca costa dai 150 ai 300 euro, un guantino 10 euro, un paio di scarpe dai 45 ai 140 euro, le palline fino a cinque euro, ma se ne trovano di «lost and found» a 0,50 euro ciascuna. I green fee vanno dai 25 ai 90 euro. Una volta era roba da ricchi. Adesso il golf è per tutti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica