Impazza la caccia alle rarissime figurine autografate della collezione Calciatori 2009-10. Ne sono state già trovate otto. E due di queste, che ritraggono in azione Antonio Cassano e Marco Di Vaio con le loro firme in originale, sono state subito messe all'asta su E-bay. Un collezionista di Taranto, particolarmente fortunato visto che è il solo ad averne trovate due, le propone alla modica cifra di 1.500 euro l'una.
Bisogna ricordare che nell'album di questa stagione calcistica la Panini ha inserito nelle bustine dei Calciatori alcune figurine a tiratura limitata autografate da 12 grandi campioni (si tratta quindi di firme autentiche, e non stampate). Era prevedibile che queste figurine sarebbero diventate delle vere rarità per collezionisti, tipo quella introvabile di Pizzaballa negli anni '60.
In effetti, di figurine autografate ne esistono appena 50 per ciascuno dei 12 calciatori: in totale, solo 600 sulle centinaia di milioni stampate dalla Panini per la collezione Calciatori 2009-10. Oltre alle due figurine autografate trovate a Taranto, ne sono state 'scovatè anche a Trento (Quagliarella), Brescia (Gilardino), Firenze (Gattuso), Foggia (Cassano), Cosenza (Gilardino), Sassari (Di Vaio).
I protagonisti di queste 12 speciali figurine sono, in ordine alfabetico, Buffon, Barreto, Cassano, Conti, Di Natale, Di Vaio, Etòo, Gattuso, Giardino, Miccoli, Quagliarella e Totti. La caccia è quindi aperta, e potrà anche essere seguita su internet: chi troverà queste figurine autografate, potrà certificarne l'autenticità e registrarle nel sito www.calciatoripanini.it - indicando anche dove le ha trovate - tramite l'apposito codice univoco stampato sul retro di ognuna.
Quanto ai collezionisti che aspirano semplicemente a completare l'album, possono stare tranquilli: nelle bustine della collezione Calciatori 2009-10 sono naturalmente presenti anche le stesse figurine non autografate, stampate in ugual numero a tutte le altre figurine della collezione.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.