Parata di stelle per festeggiare il decennaleIL TEATRO DELLA LUNAUna stagione ricchissima tra musica, commedia ed eventi speciali

Parata di stelle per festeggiare il decennaleIL TEATRO DELLA LUNAUna stagione ricchissima tra musica, commedia ed eventi speciali

Il Teatro della Luna festeggia il proprio decennale con una ricchissima stagione che sarà inaugurata il 25 ottobre da America, con Simone Sibillano e Valeria Monetti, un docu-musical sull'emigrazione italiana del primo 900. Dalla Spagna, sbarca il Circus Klezmer: le acrobazie, le giocolerie e la carica emotiva proprie dell'arte circense saranno accompagnate da una musica tradizionale tutta da scoprire. La Compagnia dell'Alba, diretta da Fabrizio Angelini, presenterà, a novembre, la nuova edizione di Aggiungi un posto a tavola, seguito da Abbadream, spettacolo che celebra uno dei più amati gruppi musicali al mondo. A grande richiesta, l'1 dicembre torna Sindrome da musical, il gala che vede protagonista Manuel Frattini. Sarà poi di scena, sempre a dicembre, una novità italiana: Solo Tu!, pop musical con le canzoni dei Matia Bazar, scritto da Carlo Marrale, storico fondatore del celebre gruppo musicale, e Marco Marini. Spazio anche al filone family entertainment: Marco Giony metterà in scena la nuova commedia musicale italiana Cappuccetto Rosso, senza trascurare Cercasi Cenerentola, in scena dalla fine di febbraio fino al 16 marzo, una commedia musicale per tutta la famiglia, prodotta dalla Compagnia della Rancia, scritta da Saverio Marconi e Stefano D'Orazio, con le musiche di Stefano Cenci: in scena Paolo Ruffini e Manuel Frattini, diretti da Saverio Marconi e Marco Iacomelli. Non poteva mancare l'attesissimo Grease, sempre della Compagnia della Rancia che saluterà anche l'arrivo del nuovo anno.
Nei pomeriggi di sabato 25 e domenica 26 gennaio, nel foyer del teatro, si rinnoverà l'appuntamento con Il Gran Teatro dei Burattini di Rancia VerdeBlu. Torna, dalla fine di gennaio, la raffinata comicità di Mel Brooks e del suo musical Frankenstein Junior, con uno strepitoso Giampiero Ingrassia e un cast affiatatissimo diretto da Saverio Marconi. Venerdì 21 febbraio, Gabriele Cirilli sarà protagonista di Lui e Lei, affiancato dalle bellissime Emy Bergamo e Federica Nargi, un trio diretto da Federico Moccia. A febbraio l'illusionista Gaetano Triggiano porta finalmente a Milano il suo spettacolo Real Illusion, con la direzione artistica di Arturo Brachetti. Una serata unica è il titolo dello spettacolo che il comico Maurizio Battista proporrà a marzo. Mentre, il 27, in data unica, sarà la volta di King of Pop, un tributo a Michael Jackson. Il Gran Gala Il Cigno Nero è la proposta di danza in scena a fine marzo con i primi ballerini dell'American Ballet Theatre. Ad aprile, presso il Live Forum torna Variazioni Enigmatiche, il testo di Schmitt interpretato da Saverio Marconi, con la regia di Gabriela Eleonori. Giovedì 10 aprile, direttamente da Striscia la notizia arriva Cristiano Militello protagonista di Mi saluta Militello!?.
«La Casa delle Storie» proporrà nel foyer del teatro, spettacoli per bambini «da 6 a 96 anni». E per festeggiare i 30 anni di Compagnia della Rancia è stato previsto anche uno speciale pacchetto con i tre musical Rancia in cartellone, in vendita fino al 3 novembre, che offre uno sconto del 50% sul prezzo dei biglietti.

Sempre solo fino al 3 novembre i tre spettacoli sono comunque in vendita singolarmente al prezzo scontato del 40%.

Commenti