Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa
Ultim'ora
Milano, camion travolge e uccide mamma, autista scappa

Parcheggi Rivolta da Nervi ad Albaro

Taglio degli alberi a Nervi. Villa Margherita, nello specifico: piante abbattute per fare posto a un parcheggio. Privato, su area privata. Villa Salus, Albaro, stessa scena. E il pensiero va subito al parco dell'Acquasola. Casi simili. «Ma evidentemente - spiega Emanuele Basso, consigliere comunale de L'altra Genova -, non uguali. Senza entrare nel merito delle motivazioni, per l'Acquasola abbiamo smosso mari e monti. Anche se il risultato sarebbe quello di un parcheggio pubblico. Qui ci troviamo di fronte a due speculazioni private». E anche qui, eravamo di fronte a cedri, lecci e una palma ultracentenaria. "Però il comune non è intervenuto con una sospensiva dei lavori - osserva Basso -. Perché usare due pesi e due misure?". Nel corso del consiglio comunale di ieri pomeriggio, l'assessore Gianni Vassallo, ha assicurato che manderà sul posto tecnici dei suoi uffici per verificare che quanto «potato» sia solo quanto autorizzato prima dell'inizio dei lavori.
Spianata. Parcheggi abusivi in spianata Castelletto. Mezzi più o meno pesanti che rovinano la pavimentazione. «E sono mezzi di società partecipate del comune» osserva Alberto Gagliardi, Pdl, ha portato il tema in aula Rossa a Palazzo Tursi, sottolineando l'importanza del sito dal punto di vista turistico. L'assessore alla manutenzione, Pasquale Ottonello, ha precisato che alcuni mezzi stanziano in Spianata per i lavori di «manutenzione spinta» dell'ascensore che collega il belvedere a piazza Portello. I lavori di adeguamento della struttura e abbattimento delle barriere architettoniche dureranno circa un anno. Ma, per gli altri mezzi delle partecipate Aster o Amiu, l'assessore ha promesso una maggiore attenzione.
Carrettieri. L'associazione ex Carrettieri di Genova chiede una sede museale.

L'assessore al Patrimonio Comunale Bruno Pastorino ha raccolto positivamente la mozione in merito presentata da diversi consiglieri, facendo presente che per l'assegnazione di spazi sociali esistono appositi bandi presso i municipi.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica