Gli esperti della materia a disposizione e una guida operativa per mettere a punto e  perfezionare le proprie capacità comunicative: questa è l'editoria interattiva lanciata da  Global Publishers Italia, casa editrice specializzata in lavoro e comunicazione. Da questa idea  nasce Parlare, un'opera dedicata a tutti coloro che, per motivi di lavoro o personali, per  necessità o desiderio, sentono di avere qualcosa di importante da dire e desiderano farlo nel  modo migliore: imprenditori, manager, politici, liberi professionisti, venditori, consulenti,  formatori, dipendenti pubblici. Per tutti loro è importante imparare a farsi ascoltare non solo  usando le parole giuste, ma anche sfruttando al meglio la comunicazione non verbale, cioè la  voce, la postura e la gestualità. 
Proprio perché pensato come servizio e non come un semplice manuale, Parlare non si esaurisce nella consultazione delle pagine ma trova la sua naturale continuazione in un terreno comune: una vera e propria «palestra virtuale» dove poter valorizzare il proprio intervento e ricevere un parere professionale. Inviando alla redazione il testo o il video del discorso, infatti, il lettore potrà ricevere una valutazione ad hoc, suggerimenti e utili consigli per migliorare la forma e valorizzare le proprie capacità comunicative entro 24 ore dall'invio.
«Noi crediamo che il nostro impegno con il lettore non termini con il testo - spiega Maria  Antonietta Di Benedetto, ad di Global Publishers -: per questo offriamo un'assistenza continua  personalizzata insieme a una guida operativa professionale. Ci occupiamo della comunicazione a  tutto tondo, dall'intervento al convegno fino alla dichiarazione per un'intervista scritta o sul  web. La redazione di Parlare è stata curata da Federico Bini, esperto nella formazione di  videogiornalisti, che si occupa anche della preparazione che forniamo, dalla revisione degli  interventi ai veri e propri corsi, come "Dalla tv broadcast al web", ovvero tutte le tecniche  per dare il meglio di sè davanti a una telecamera». All'opera ha collaborato Carlo Maria  Lomartire, giornalista, vicedirettore di Videonews, testata di informazione delle reti Mediaset,  e presidente della scuola di giornalismo «Associazione Walter Tobagi per la Formazione al  Giornalismo».
Parlare, primo volume della collana "Nuove vie", non sarà mai venduto in libreria. L'unico modo per averlo è ordinarlo direttamente sul sito www.globalpublishers.it. Nel prezzo di lancio di 250 euro sono comprese sia le spese di spedizione, sia un servizio di assistenza professionale: una consultazione con uno degli esperti per perfezionare un discorso o una presentazione.
E per tutto il mese di maggio Global Publishers ha riservato ai lettori del Giornale.it un ulteriore ed esclusivo sconto del 20% sul prezzo di lancio dell'opera. Il cui costo, infine, è interamente deducibile dal reddito professionale e aziendale.