Parola di Dio portatile con la Messa in mp3

Gli esperti della Rete lo hanno già ribattezzato Godcasting, il podcasting di Dio. Si tratta della possibilità, offerta da diversi siti cattolici, di scaricare un file audio con la registrazione di una Messa (ma anche del solo sermone o di disquisizioni teologiche) che potrà essere ascoltata attraverso l’iPod o un altro lettore di file mp3. Anche questa è una novità che arriva dagli Stati Uniti, dove il lettore della Apple ormai è comune come gli hamburger del McDonald’s. In realtà il download di materiale audio e video religioso non è un’esclusiva della Chiesa: in Rete si trovano diverse centinaia di file che propongono il podcasting di file mp3. E ce n’è per tutti, dai buddisti agli Hare Krishna.
Tra i siti cattolici più cliccati in assoluto (circa 50.000 visitatori secondo la classifica di siticattolici.it) c’è quello del movimento Rinnovamento nello Spirito Santo, riconosciuto anche dal Vaticano, che offre la possibilità di scaricare file midi, quindi con un audio di qualità elevata, in cui c’è davvero di tutto.

Si possono scaricare circa 300 basi musicali e 60 «karaoke del rinnovamento». C’è di tutto, da «Cantiam lode a Dio» al classico Ave Maria. Lo stesso sito contiene anche decine di testi di preghiere, testimonianze di fede, ma anche una chat religiosa e il servizio «Un sacerdote risponde.»

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica