Parte da Ragusa il «Grand tour» nei sapori italiani

Si chiama «Grand tour del Gusto» ed è un viaggio alla scoperta delle eccellenze del made in Italy enogastronomico. Un viaggio che avrà cadenza bimestrale e che incomincia - al contrario di ogni atlante - dalla Sicilia, terra che come poche altre in Italia è ricca di ingredienti e tradizioni. Venerdì 16 ottobre allo Spazio Novecento all’Eur largo quindi ad aziende grandi e piccole della provincia di Ragusa, con i prodotti del Consorzio Sicilia Barocca Export, che con le sue oltre 60 aziende associate rappresenta l’eccellenza della tradizione gastronomica della Sicilia del sud-est. Il tutto accompagnato dagli abiti firmati dagli stilisti della Cna Federmoda, e dalle produzioni degli artigiani della Cna Artistico e tradizionale di Ragusa. L’evento avrà inizio alle 19 con l’ingresso per gli addetti ai lavori (solo su invito), poi dalle 20,30 l’ingresso del pubblico (biglietto 15 euro), dalle 22 la sfilata di moda e dalle 22,45 tutti in pista con la musica disco.

Il Grand Tour del Gusto è un’idea di Elisabetta Berrè, giornalista e titolare della società di ufficio stampa e organizzazione eventi Hirmondo, Roberta Garzia, attrice di fiction nota per Camera Café, e Paco Rizzo, anch’egli attore in fiction di successo e protagonista del cinema indipendente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica