La partita più lunga è durata 268 ore

Nella prima versione made in Italy, alcune vie di Milano

Gioco non solo da tavolo
In questi anni partite a Monopoli sono state giocate dappertutto, quella più lunga in una casetta sull’albero è durata 268 ore, 240 in un ascensore in movimento, 100 sottoterra, 99 ore in una vasca da bagno, ma ci fu anche chi riuscì a resistere 36 ore a testa in giù per concludere affari e transizioni.
Oro e cioccolato Tantissime le versioni nella storia del Monopoli, compresa una in cioccolato e un’altra con casette d’oro e d’argento. Tra le ultime novità anche le carte di credito al posto delle banconote.
Un ruolo anche al cinema Nei film Qualcuno volò sul nido del cuculo e Il re dei giardini di Marvin interpretati da Jack Nicholson si dice che il Monopoli è il gioco in cui tutto si compra, si vince e si rischia di perdere, come nella vita.
Pronto per Marte Lo ha deciso lo psicologo William J.

Beausay: se, un giorno o l’altro, una navicella spaziale andrà alla conquista di Marte non potrà mancare la scatola del Monopoli per l’equipaggio: «Il viaggio durerà tre anni - ha sottolineato lo specialista - e gli astronauti dovranno avere qualcosa che li compensi dalla rinuncia al sesso per un periodo così lungo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica