Sport

È partito il Milan Golf Tour: il green si tinge di rossonero

Gare di beneficenza con finalissima in Costa Smeralda a settembre

La quarta edizione del Milan Golf Tour 2008 ha festeggiato ieri la sua partenza dal golf club Carimate (Co) e già il pensiero è tutto rivolto alla scenografica finale del 17 settembre, per disputare la quale si dovrà salire a bordo della flotta MSC crociere per giocare prima sul green dell’Argentario, per le prime 18 buche e poi in Costa Smeralda, dove le squadre affronteranno la seconda parte della finalissima sulle 18 buche del Pevero.
Cinque gare, dunque, che si colorano di novità e di internazionalità, visto che il 28 aprile, i giocatori si ritroveranno in Svizzera, al Golf club Gerre Losone. La seconda gara si svolgerà invece a Villa d’Este (14 aprile), appuntamento classico del Milan Golf Tour, mentre il 5 maggio si andrà al Golf Club Bergamo, e il 26 maggio al Golf Club Bogogno (Novara).
Campi prestigiosi, per un evento voluto da Daniele Massaro, che rendono ancora più magico l’incontro con i campioni rossoneri del presente e del passato. Il torneo rossonero, inoltre, tiene anche quest’anno quale punto fermo della sua missione la solidarietà in campo, poiché tutti i fondi raccolti andranno a finanziare i progetti di Fondazione Milan impegnata nel sostegno all’ospedale maggiore policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano. Con i proventi del tour saranno acquistati cinque ventilatori meccanici di ultima generazione, da destinare all’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale milanese. Una collaborazione, quella tra la Onlus rossonera e il Policlinico del capoluogo lombardo, che già in passato ha dato importantissimi frutti. Ne è un esempio il Pronto Soccorso «Fondazione Milan», all’interno della Clinica Pediatrica De Marchi.


Queste le aziende che hanno contribuito alla quarta edizione della manifestazione: Air Sea Globe, Almeco, Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Beta Utensili, Boffi, Bv Golf, Cbs Outdoor, Egidio Logistica, Erg, Green Steel Solana, Gruppo Credito Valtellinese, Il Mondo Del Golf, Il Giornale, International Company Grupo Adma, Par 72, Parmacotto, Publitalia '80, Salvini Gioielli, Samsonite, Technogym e Wyler Geneve.

Commenti