All'interno della campagna, «Prima le mamme e i bambini», per l'accesso al parto gratuito e sicuro in Africa, quest'anno Sella affianca l'onlus Medici con l'Africa Cuamm di Padova in questa nuova sfida nella repubblica della Tanzania, uno dei Paesi più poveri al mondo.
In ambito sanitario, la mortalità materna, pur con una lieve diminuzione rispetto agli anni precedenti, rimane molto alta (454 ogni 100mila nati vivi). In particolare la prevalenza di Hiv è del 5,8% ma presso Iringa raggiunge il tasso più alto a livello nazionale (15 per cento).
Il progetto si concentra nel distretto di Iringa, al centro del Paese. Medici con l'Africa Cuamm sostiene da oltre trent'anni l'ospedale di Tosamaganga, che è punto di riferimento per tutto il distretto per l'erogazione di servizi materno/infantili in elezione e in emergenza (parto con taglio cesareo in particolare).
L'ospedale è diviso in 7 padiglioni principali collegati da un porticato e ospita 5 reparti con una capienza di 200 letti.
Il Laboratorio Farmaceutico Sella è lieto di affiancare il Cuamm nel garantire le migliore cure ostetriche alle mamme e le migliori cure neonatali ai bambini nati nell'ospedale di Tosamaganga.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.