Passa la linea giovane Esordio col botto per Sonia Rosiello

Passa la linea giovane Esordio col botto per Sonia Rosiello

Largo ai giovani. La corsa alla presidenza dei Municipi fa registrare oggi una ventata d’aria fresca che conferma come i lettori del Giornale chiedano un completo rinnovo della classe politica e vogliano dare fiducia a volti nuovi. La prima citazione spetta di diritto a Sonia Rosiello, che «esordisce» nel sondaggio con una dote di 80 tagliandi, sufficiente a regalarle subito la sesta piazza (a pari merito con Guido Lodi) in una classifica affollata come quella del Levante. La tallonano molto da vicino Alba Viani e Massimo Alfieri che ieri con 2 voti ciascuno sono rimasti appaiati ma a quota 79. Il presidente in carica Francescantonio Carleo, con 10 tagliandi in più, si porta a 269, mentre Maurizio Moretti (+3) va a 126. Guglielmo Eleonori si porta invece a 24. Altro importante exploit di un giovane è quello di Luca Mazzolino, che ottiene nel Centro Ovest altri 50 tagliandi e sale a 176, sempre più secondo dietro un inarrivabile Fabio Costa oltre quota mille. Nello stesso Municipio sono da registrare i 24 consensi che portano Gianni Plinio a 71. Sempre giovane, per quanto già esperta consigliera, è Stefania Stellini, che nella Bassa Valbisagno aggiunge 50 tagliandi e va a 300. Non si ferma però neppure Carla Boccazzi che ritocca il suo totale a 953, grazie ai 54 consensi di ieri. Decisamente «omogenei» i balzi in avanti, visto che 51 voti li ha anche ottenuti Stefano Barabino, giovane azzurro che nel Ponente si porta a 343 e non gli riesce il clamoroso sorpasso ai danni del capolista Franco Giaquinto solo perché quest’ultimo fa la sua parte con 28 coupon e si attesta a 366. La regola del «50» vale anche per Renzo Di Prima, che nel Medio Levante sembra aver ripreso l’inseguimento a Fabio Orengo, e sale a 1761. Qualche unità in più (55) per Rodolfo Vivaldi che ritocca il totale a 178. Tiziana Notarnicola si accontenta stavolta di 2 voti che la portano a 1141.

Il colpaccio di giornata è quello di Fausto Benvenuto che con i suoi 15 tagliandi scavalca Felice Airoldi e con 113 diventa il nuovo leader del Medio Ponente. Milena Pizzolo ribadisce la prima posizione nel Centro Est con 30 nuovi consensi, per un totale di 1447. Giannalberto Conte (+20) sempre più autorevolmente terzo a 673, Luciano Gandini (+2) sale a 232.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica