Ispirato al romanzo di Bram Stoker e al film di Francis Ford Coppola, «Dracula il Vampiro» del regista Lorenzo Costa, nonché direttore artistico del Teatro Garage, è un musical tutto genovese.
L'appuntamento in prima nazionale all'Arena del Mare del Porto Antico giovedì 9 alle 21,30 porterà in scena sei attori e tre danzatrici che daranno vita alla fantastica storia del famoso Vampiro della Transilvania che ha deciso di vendere il suo castello per trasferirsi a Londra. Il classico di Stoker viene rappresentato da Costa come un grande viaggio onirico che si articola su di una ampia e imponente scenografia firmata Tiziano Baradel divisa in due parti. Un ampio quadrilatero in cui in alto sovrasta il regno di Dracula con le sue mogli, mentre in basso c'è il regno degli uomini che lottano affinché non prevalga il male. La regia non ha lasciato al caso la scelta di attori e danzatori per delineare i vari personaggi che sono tutti protagonisti della vicenda. Così abbiamo Luigi Marangoni nelle vesti di Dracula, Andrea Carretti nel ruolo dell'agente immobiliare Jonathan Harker, Fabrizio Giacomazzi nei panni del professore Van Helsing, lo studioso olandese che farà di tutto per distruggere il conte. Alla bellissima Federica Ruggero il compito di interpretare Mina la fidanzata di Harker di cui si è invaghito Dracula, mentre Monica Rogledi e Mirella Maselli saranno rispettivamente Lucy e Dorothy. Valore aggiunto allo spettacolo è senz'altro dato dalla compagnia di danza genovese Diabasis Ballet, le cui coreografie di Maria Grazia Sulpizi vanno a sottolineare i punti cruciali della vicenda oltre che sensazioni e sentimenti dei protagonisti. Una scommessa importante questa del Teatro Garage che torna a realizzare una produzione impegnativa che vuol far coesistere e integrare tre discipline artistiche quali teatro, musica e danza con l'intento di divertire ed appassionare il pubblico del Festival teatrale estivo «Ridere d'Agosto
ma anche prima» di cui questo spettacolo fa parte. Il festival questa sera proporrà a Villa Imperiale lo spettacolo «Ritmi e danze dal Senegal».
Per lo spettacolo al Porto Antico sarà in funzione un servizio di navetta gratuito piazza della Vittoria/Arena del Mare con orario 20-1.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.