Un patrimonio gestito di 245 miliardi di euro

Fortis Investments è la società di asset management del gruppo Fortis. Con la sua connotazione globale, è tra le società leader del settore del risparmio gestito i cui valori fondamentali sono innovazione, performance e centralità del cliente. Fortis Investments detiene una forte posizione, influenza e visibilità in Europa, nonché una solida presenza in America ed una considerevole quota di mercato in Asia. Queste le cifre: oltre 40 centri di investimento, 600 professionisti dell’asset management in tutto il mondo, oltre 2.000 dipendenti in più di 30 paesi, un patrimonio gestito di 245 miliardi di euro (dati al 1 aprile 2008).
La missione di Fortis Investments è quella di fornire soluzioni ottimali alla clientela, operando con dinamismo in una prospettiva lungimirante ed innovativa. Infatti la mission principale delle divisione Investimenti è la creazione di Alpha, la parte di rendimento di un fondo imputabile all'abilità del gestore, con riferimento alla capacità di selezione dei titoli e dei tempi di acquisto e vendita degli stessi. Gli oltre 40 centri di investimento autonomi, sono responsabili della gestione di ogni singola classe di attivo. I team, con capacità decisionali, sono composti da un ristretto numero di specialisti, al fine di evitare la cultura del consenso che, a giudizio di Fortis, genera performance non superiori a quelle di mercato, mentre lo scopo dei gestori di Fortis è quello di fare meglio del benchmark. Tra i tanti fondi con brillanti track record all’interno dell’ampia gamma di prodotti di investimento della società, si segnalano in particolare Fortis L Fund Equity Pharma Europe, Fortis Equity Utilities Europe e Fortis Strategy Growth Sri Europe. Si tratta di tre comparti che rientrano tra l’eccellenza dell'offerta del mercato finanziario italiano. In particolare, il comparto Flf Equity Pharma Europe è tra i migliori che investono nel settore farmaceutico europeo, mentre il comparto Flf Equity Utilities Europe consente all'investitore di partecipare all'andamento del settore dei servizi pubblici, focalizzandosi sul mercato europeo; infine il Flf Strategy Growth Sri Europe ben figura tra i bilanciati azionari grazie a rendimenti superiori alla media pur mantenendo una volatilità contenuta.

Ciò che accomuna questi tre prodotti della gamma Fortis Investments è la capacità di offrire un elevato rendimento e il rating di eccellenza attribuito ai comparti è solo un indicatore che sintetizza più variabili capaci di motivarne la superiorità rispetto alla media del mercato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica