Cronache

Paura a Formia, esplode una bombola del gas: 10 feriti

Esplode una palazzina nel sud pontino: lo stabile crolla. Dieci persone ferite, c'è un neonato

Paura nel sud pontino. Intorno alle 13.30 una bombola di gas è esplosa in un appartamento di via Madonna di Ponza a Formia danneggiando parte dello stabile. Una parete dell’edificio è completamente crollata: completamente distrutti due appartamenti, un terzo danneggiato. Il bilancio è di almeno dieci persone ferite, di cui uno in particolare in gravi condizioni. Tra loro ci sarebbero anche un neonato e due bambini tra gli 8 e i 5 anni, uno italiano e due albanesi.

Uno dei tre bambini rimasti feriti nell’esplosione di una bombola del gas in una palazzina di Formia ha appena otto mesi ed è stato trasferito all’ospedale di Latina. Durante l’esplosione si trovava in casa con i genitori. Altre due persone ferite si trovano invece a Roma mentre gli altri sono stati soccorsi e portati all’ospedale di Formia. L’esplosione della bombola è avvenuta al primo piano di una palazzina di tre piani di via Madonna di Ponza. Le tre abitazioni del piano sono andate distrutte. L’intero edificio è stato evacuato e i vigili del fuoco del distaccamento di Gaeta stanno lavorando per metterlo in sicurezza.

I residenti sono scesi in strada subito dopo il boato e hanno lanciato l’allarme ai soccorsi e ai vigili del fuoco che stanno ora cercando di ricostruire le cause dell’incidente dovuto probabilmente al mal funzionamento della bombola.

Commenti