Paura a Napoli, crollano 4 balconi: un ferito

Crollo in uno stabile nello storico rione di Pignasecca. Un uomo precipitato nel vuoto ma si è salvato aggrappandosi alla ringhiera, poi è stato soccorso da alcuni studenti. Non è grave

Paura a Napoli, crollano 
4 balconi: un ferito

Napoli - Una persona è rimasta ferita nel crollo di un balcone in vico Rosario a Portamedina, nel popoloso rione Pignasecca. Secondo le prime notizie il crollo del balcone ha provocato la caduta di altri balconi. Il crollo è avvenuto al quarto piano di un vecchio stabile al civico 42 di vico Rosario a Portamedina, nel rione Pignasecca, cuore del centro storico di Napoli. Secondo la ricostruzione dei vigili del fuoco, che stanno lavorando sul posto, un balconme al quarto piano, al quale era affacciato un uomo, è crollato trascinando giù altri tre balconi dei piani sottostanti, sulla stessa verticale. L'uomo, descritto sui 40 ani, si è aggrappato alla ringhiera del balcone, ed è stato poi salvato da alcuni inquilini. Ha riportato abrasioni al braccio ed un forte stato di choc. A salvarlo sono stati alcuni studenti che risiedono nello stabile, che lo hanno afferrato e messo al sicuro. Nella strada in quel momento non transitavano pedoni, e questo ha evitato conseguenze più gravi. Vico Rosario a Portamedina, nel tratto interessato dal crollo, è stato transennato dalla polizia municipale.

I vigili del fuoco, che sono ancora al lavoro, hanno escluso danni alla statica dell' edificio, che non sarà sgomberato, ed hanno interdetto l' uso della verticale sulla quale si affacciavano i quattro balconi crollati.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica