(...) fra gli altri, del senatore Giorgio Bornacin e del capogruppo in Regione Gianni Plinio, entrambi di An-Pdl, il governatore della Liguria deve aver pensato che non si poteva lasciare una zona tradizionalmente rossa in mano ai «reazionari». Tanto più che il Comitato di quartiere si era già rivolto, via lettera, al sindaco Marta Vincenzi per sollecitarne un intervento, e non aveva ricevuto neanche un biglietto dauguri. Ed ecco allora la reazione: «Lo scorso 13 agosto - in occasione della Festa del compleanno per il furgone bruciato, - ricorda il Comitato di quartiere - venne indirizzata al sindaco una lettera firmata da oltre 500 cittadini residenti al Cep, su iniziativa del Comitato Ca Nuova e del Consorzio sportivo Pianacci, già allora affiancati nel dare voce alle tante istanze delle periferie collinari. La lettera - scandisce il Comitato - non ha avuto ad oggi alcuna risposta e, purtroppo, questo non si è rivelato neppure un caso isolato... Eppure abbiamo fatto da vasca di decantazione delle proteste dei cittadini, dando loro voce attraverso lelaborazione di risposte moderate, anche ironiche, ma comunque efficaci». Nessuna risposta da Palazzo Tursi? E allora «per replicare al silenzio del nostro primo cittadino» cosa ti combinano quelli del comitato? Si mettono a «dare non solo voce, ma anche musica a chi, in buona sostanza, avrebbe voluto cantargliele».
Basta cercare su Youtube, alla pagina «A te, dedicata a Marta Vincenzi»: quattro minuti e mezzo di sfottò, sullonda della canzone di Jovanotti, nei confronti dellex Supermarta.
Così - mentre Scandroglio conferma di aver sentito il ministro Claudio Scajola e aver ottenuto la riapertura dellUfficio postale il giorno 7 gennaio «lavorando come sempre per contenere al massimo i disagi dei cittadini» - nel web girano strofe musicate come queste.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.