Fiera Milano

Pedroni, presidente di Coop al vertice di Ipack-Ima 2015

L'incarico affidato al presidente di Coop Italia rimarca anche la sinergia fra salone del packaging ed Expo 2015 con cui si svolgerà in contemporanea. Coop , infatti, è partner di Expo nel padiglione tematico dedicato al "Supermercato del futuro"

Pedroni, presidente di Coop al vertice di Ipack-Ima 2015

Marco Pedroni, presidente di Coop Italia, sarà il presidente di Ipack-Ima 2015, in programma dal 19 al 23 maggio 2015 a Fieramilano. Scelta di prestigio, che abbraccia tutta la gamma dei settori di sbocco della fiera che al vertice ha, come consuetudine, un esponente di primo piano delle industrie utilizzatrici (Alberto Bauli nel 2009 e Paolo Barilla nel 2012). L'incarico affidato a Pedroni rimarca anche la sinergia tra Ipack-Ima ed Expo2015, con cui si svolgerà in contemporanea perché Coop Italia è partner di Expo nel padiglione tematico dedicato al Supermercato del futuro.

"Conosco bene Ipack-Ima, e accetto con piacere la proposta di esserne presidente - commenta Marco Pedroni - il mio mondo, quello della grande fistribuzione, è da sempre impegnato in un dialogo costruttivo con il mondo della produzione e del packaging, in particolare. Come rappresentante di Coop, inoltre, mi sento particolarmente vicino al tema Sustainable Packaging for Development che Ipack-Ima svilupperà con l'Expo. Lavoriamo da tempo sui progetti per ridurre l’impatto ambientale dei nostri imballaggi attraverso la politica del risparmio-riciclo-riutilizzo".

Da sottolineare il contesto e le sinergie più ampie in cui si colloca il salone 2015 con le fire collegate: Fruitech Innnovation, Converflex, Grafitalia e Intralogistica Italia, che si svolgeranno nelle stesse date, oltre all'evento del Supermercato del Futuro di Coop.

"Marco Pedroni va a rappresentare al massimo livello tutti gli stakeholder della nostra fiera - aggiunge Guido Corbella, amministratore delegato di Ipack-Ima spa -. E' la prima volta che un esponente di prestigio nella grande distribuzione organizzata ricopre questo ruolo.

Con Coop Italia condividiamo visioni e progetti quali l’innovazione tecnologica, la sostenibilità e il valore comunicativo del packaging sullo scaffale, a conferma del rapporto sempre più intenso e importante tra retailer e industria del packaging".

Commenti