Cronaca locale

Pelù va all’Alcatraz Testa dal vivo al Ciak

Carlo Garrè

Oggi. Gianmaria Testa si esibisce dal vivo al Teatro Ciak.
Domani. Gli Evanescence, una tra le band rock più quotate a livello mondiale arrivano in unica data italiana all'Alcatraz, mentre il rock'n'roll figlio degli anni '60 di Vincent Vincent & The Villains è al Transilvania. Per gli amanti dell'indie rock succoso appuntamento al Magnolia con i Don Caballero (formazione storica del post-rock), mentre l'eclettismo dei Tunng sarà al Jail di Legnano.
Mercoledì. Questa sera (e giovedì) il Blue Note incontra Terence Trend D'Arby, che ora si fa chiamare Sananda Maitreya. I Magazzini Generali suonano ritmi electro coi Drama Society.
Giovedì. Il fiorentino Piero Pelù arriva all'Alcatraz con il tour a sostegno del nuovo album, più interessanti i live dei Kaiser Chiefs (band fortissima in Inghilterra) ai Magazzini Generali. Mini festival punk al Rolling Stone con Gogol Bordello, Danko Jones, Beduin Soundclash e Disco Enseble. Atmosfere delicate alla Casa 139 con il romantico Terje Nordgarden.
Venerdì. Concerto da non perdere quello di Peeping Tom (nome dietro cui si nasconde il genio di Mike Patton) ai Magazzini Generali, mentre il rock inglese è protagonista al Transilvania con i White Rose Movement, mentre per la dance da segnalare i Motel Connection (area Subsonica) al Live Club di Trezzo.
Sabato. Gli Africa Unite suonano al Rolling Stone mentre il trasgressivo Fabri Fibra è al Nautilus di Cardano (Varese).
Domenica.

Elettronica ed improvvisazioni jazz al Tunnel con Steve Reid e Kieran Habden, per la rassegna Eurotribù.

Commenti