È pensata per i ragazzi la notte bianca di Treviglio

Alla notte bianca organizzata dal comune di Treviglio sono invitati anche i più piccoli. Tanto è sabato, tanto la scuola è in vacanza, così la loro mini trasgressione si potrà esprimere in piazza Manara, presso l’Isola dei bambini, per l’occasione animata da giochi gonfiabili, palloncini e altri intrattenimenti. Anche gli adulti potranno svagarsi con moltissime iniziative. Si parte con la mostra dell’artista Mario Salina dal titolo Visioni suburbane, che inaugura alle 19 presso il Museo Civico della Torre di vicolo Bicetti 11 e che rimarrà aperta fino alle 22. Sempre in piazza Manara sono in programma degustazioni gratuite di prodotti locali e di vini Valcalepio. Nel menù porchetta, formaggi, leccornie e il nuovo salame del Montizzolo con carta d’identità. La vicina via Galliari ospita il mercatino degli agricoltori e degli artigiani, l’ideale per chi non rinuncia a qualche acquisto tra le bancarelle. I principali negozi della città resteranno inoltre aperti fino all’una del mattino.
Gli appuntamenti in musica avranno inizio alle ore 21. La divertente Dixieland Band percorrerà suonando le vie San Martino, Verga e Sangalli, mentre in via Matteotti alla stessa ora va in scena lo spettacolo Tattoo, cartomante e caricaturista. Il momento più atteso della serata è fissato alle 22.

30 in piazza Garibaldi, dove si potrà ballare grazie al concerto live della Band Disco Everest, un’orchestra di 8 elementi specializzata nella disco music anni Settanta e Ottanta, con trasformazioni, costumi e performance sul palco. Per i più tranquilli, la nottata trevigliese prevede infine Notturno cinema. Alla multisala Ariston le proiezioni avranno inizio alle 0.30. Info 335.6454804.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica