Perfetti sogni d’oro tra hotel e agriturismi

L’area lacustre e le verdi colline che la circondano sono il luogo ideale di soste di fascino. Se cercate lusso e silenzio, affidatevi al Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa, 0323.938938; www.borromees.it, struttura Belle Epoque di categoria cinque stelle immersa in un parco secolare, dotata di centro benessere e green per gli appassionati del golf. Atmosfere esclusive, stanze eleganti, un ristorante con vista su uno dei tratti più belli del lago, lo rendono perfetto per un weekend romantico, anche se i prezzi non sono per tutte le tasche. Ad Arona, in ottima posizione affacciata sul lago si trova l’Hotel Concorde, 0322249321; www.concordearona.it, quattro stelle in un’oasi tranquilla che offre trattamenti benessere, sala biliardo, idromassaggio, spinning, ristorante di buon livello e un laboratorio interno di pasticceria.
Se mirate a una sosta più economica, ma di eguale grazia, c’è per voi l’Hotel dei Tigli di Angera, 0331.930836; www.hoteldeitigli.com, tre stelle nel centro storico e vicino alla Rocca aperto tutto l’anno. È nelle vicinanze della stazione dei traghetti, da dove si parte per le località più pittoresche della zona. Chiudiamo con due agriturismo: a Verbania c’è il Monterosso, 0323.556510; www.ilmonterosso.

it, luogo molto panoramico con frutta e verdura di produzione propria, un maneggio per dedicarsi all’equitazione e un piacevole ristorante; nella campagna a 4 chilometri da Arona c’è la struttura Il Noce, info al 334. 9581868 o nel sito www.agriturismoilnoce.com, che propone prodotti del territorio coltivati in loco.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica