Personaggi

Lisa Marie Presley morta a 54 anni, l'unica figlia di Elvis

Fatale un attacco di cuore che l'aveva colpita giovedi mattina. Una vita passata tra il ricordo del padre famoso e svariati matrimoni. Usa in lutto

Lisa Marie Presley morta a 54 anni, l'unica figlia di Elvis

Non ce l'ha fatta Lisa Marie Presley, l'attacco di cuore che l'aveva colpita giovedì mattina, e per cui era stata ricoverata d'urgenza in ospedale, le è stato fatale a soli 54 anni. La conferma è arrivata dalla madre Priscilla che ha rilasciato una dichiarazione al sito web People: "È con il cuore pesante che devo condividere la devastante notizia che la mia bellissima figlia Lisa Marie ci ha lasciato. Era la donna più appassionata, forte e amorevole che abbia mai conosciuto. Chiediamo privacy mentre cerchiamo di affrontare questa profonda perdita. Grazie per l'amore e le preghiere. Al momento non ci saranno ulteriori commenti".

L'unica figlia del re del rock Elvis, era stata ricoverata in terapia intensiva dopo un malore. A trovarla nel letto della sua casa di Calabasas è stata la la cameriera, che ha immediatamente chiamato i soccorsi. I paramedici hanno cercato di rianimarla con un massaggio cardiopolmonare e la donna è stata ricoverata d'urgenza in un ospedale di Los Angeles in terapia intensiva, dove le è stato applicato un peacemaker.

Lisa Marie, cantante e madre di tre figli, era nata a Memphis, Tennessee il 1° febbraio 1968, esattamente nove mesi dopo il matrimonio di Elvis e Priscilla. Solo all'età di 4 anni si era poi trasferita a Los Angeles dopo il divorzio dei genitori nel 1973. Suo padre morì quando lei aveva solo 9 anni facendola diventare l'unica erede di un'immenso patrimonio. Tturbolenta la sua vita sentimentale: si era sposata per la prima volta nel 1988 con Danny Keough, un musicista di Chicago, da cui aveva avuto due figli, Riley nel 1989 e Benjamin nel 1992. Dopo cinque anni e mezzo di matrimonio, la coppia aveva divorziato nel maggio 1994.

Meno di un mese dopo, con grande clamore si era sposata con il cantante Michael jackson che aveva incontrato per la prima volta Las Vegas quando aveva 7 anni e il Re del Pop era ancora un membro dei Jackson Five. "Sono molto innamorata di Michael, dedico la mia vita ad essere sua moglie. Lo capisco e lo sostengo", aveva detto all'epoca "Entrambi non vediamo l'ora di crescere una famiglia". I due si erano poi separati solo dopo due anni.

Nel 2000 Lisa Marie si è fidanzata con il musicista di origine hawaiana John Oszajca, anche se la relazione è finita quando ha incontrato l'attore Nicolas Cage a una festa di compleanno per Johnny Ramone nel 2000, quando si era separato da Patricia Arquette . Due anni dopo, Lisa Marie e Cage si erano sposati durante una cerimonia segreta alle Hawaii, nel 25° anniversario della morte di Elvis. Tuttavia meno di quattro mesi dopo il loro matrimonio, la coppia aveva annunciato che si stava separando.

Lisa Marie si era poi nuovamente sposata nel 2006 con Michael Lockwood, dal quale aveva avuto le gemelle Harper e Finley due anni dopo, divorziando nel 2016. Nel 2020 un gravissimo lutto, era morto suicida il figlio Benjamin.

Cantante e autrice, la figlia di Elvis aveva pubblicato tre album ottenendo un discreto successo. Molto attiva nelle beneficenza, si era a lungo impegnata per i senzatetto e i bambini guidando la Elvis Presley Charitable Foundation.

Appena tre giorni fa, insieme alla madre Priscilla, aveva presenziato alla cerimonia dei Golden Globe e alla premiazione dell'attore Austin Butler per l'interpretazione di suo padre Elvis nell'omonimo film.

Commenti