Perugia, in località el-Kader la migliore acqua di pietra

PERUGIA, 4 novembre 2068. È stato inaugurato ieri, in provincia di Perugia, un nuovo monastero della catena «Spirit». E il centro religioso, che sorge in località el-Kader, fra Città di Castello e Pietralunga, ancor prima di entrare in attività detiene un record nazionale: dalle tre fontane collocate al centro del chiostro zampilla infatti il miglior carburante italiano per vettori interstellari.
«Già da una decina d’anni - ha spiegato ieri l’abate in seconda addetto alle relazioni esterne, Filippo Ponjugor - nella zona si estrae acqua di pietra di ottima qualità, distribuita in tutto il Paese. Ma fra i giacimenti della provincia, il nostro si impone per qualità e quantità. I test effettuati nei mesi scorsi hanno dimostrato che con un litro della nostra acqua di pietra un vettore di medie dimensioni può arrivare a percorrere, a velocità di crociera, più di mille chilometri».
I responsabili della «Spirit» hanno fatto sapere che dalle fontane di el-Kader potranno attingere acqua di pietra soltanto gli abbonati della stessa catena.

E hanno aggiunto che chi sottoscriverà un nuovo abbonamento «Spirit» entro il 31 dicembre prossimo potrà usufruire, a prezzi dimezzati, degli altri servizi offerti dal monastero, come le saune vegetali o i trattamenti a base di polveri sante. Oppure gustare, gratis, un bel piatto di ribollita celeste preparata dallo chef cellario Henry Gronda.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica