Con Photoshow Milano diventa la capitale degli scatti d’autore

Questo weekend la fotografia è protagonista con un grande evento culturale che coinvolge tutto il capoluogo lombardo. In Fiera Milano City, ingresso da piazzale Carlo Magno, si terrà da oggi fino a domenica il Photoshow, kermesse dedicata all'immagine in tutte le sue declinazioni che raduna circa trecento espositori e aziende che operano nel settore della fotografia, delle attrezzature e delle tecnologie che ad essa ruotano intorno. Un evento che si svolge a Milano ogni due anni e che conta abitualmente più di 50mila visitatori. Collezionisti e appassionati potranno divertirsi andando a scoprire tutte le novità del mercato, cimentandosi con le proprie fotocamere o con quelle presentate negli stand, provando i vari set fotografici allestiti e intrattenendosi con esperti e professionisti per pareri e consigli utili. In programma diversi workshop e seminari, concorsi e conferenze.
L'evento fieristico sarà affiancato dal Photofestival, giunto alla quarta edizione, che fino al 15 aprile animerà la città con un circuito di cinquanta mostre fotografiche d'autore ospitate nelle più note gallerie d'arte e in altri spazi metropolitani.

Da Palazzo Turati, dove è allestita la personale di Gianluca Chiodi, alla Galleria Fnac, con quella di Paolo Woods sulla comunità cinese in Africa; dalla Galleria 70 con il «Bestiario» di Dominique Laugè, alla Galleria Bel Vedere con gli «Anni Settanta» di Aldo Bonasia, per finire con una collettiva tutta al femminile aperta da MiCamera in via Medardo Rosso. Per ogni informazioni navigare nel sito photoshow.it.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica