Più di 3mila cani in passerella, domenica il «reginetto»

Cani in passerella, oltre trecento razze sfileranno domani e domenica in Fiera (ingresso Porta Carlo Magno, padiglioni 8 e 10) in occasione della 42esima esposizione internazionale canina. In tutto 3.100 quattrozampe fra pastori, bassotti, barboncini, alani e molti altri. L’appuntamento, che richiama ogni anno migliaia di appassionati, si presenta con alcune novità. A cominciare dalle visite guidate: all’interno di due padiglioni, ogni mezz’ora gli esperti cinofili di Purina Pro Plan accompagneranno i visitatori alla scoperta delle razze presenti, illustrandone la storia, svelando caratteristiche e curiosità. L’altra novità riguarda i più piccoli. I bambini che arriveranno in Fiera entro le 11 (sia domani che domenica) potranno iscriversi al concorso «I bambini interpretano il cane». Ai partecipanti verranno dati i colori per disegnare un animale, alla fine una giuria premierà i tre disegni più belli.
Durante la kermesse ci sarà il concorso di bellezza, i quattrozampe sfileranno davanti al pubblico e alla giuria, verranno scelti i più belli di ogni razza.

Nel pomeriggio le finali: verrà eletto il cane più bello in assoluto. La domenica i visitatori potranno assistere al corso di addestramento e imparare così ad educare il proprio cucciolo. Dalle 10 alle 17, biglietto 9 euro, bambini gratis fino ai 12 anni. (info@gruppocinofilomilanese.it)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica