PiùKinesi, due Centri per la salute la riabilitazione e il benessere

PiùKinesi, due Centri per la salute la riabilitazione e il benessere

Piùfisiokinesiterapia, è un Centro dove prevenzione, riabilitazione, salute e benessere incontrano un’equipe di professionisti, altamente specializzati e un’organizzazione all’avanguardia. Un modo per essere «più», per vivere meglio e risolvere i problemi che possono condizionare l’esistenza di una persona. Il Centro nasce in una struttura ai più alti livelli nella diagnosi e nella terapia, Villa Montallegro, e fornisce risposte precise, aggiornate e competenti a tutte le problematiche riguardanti la riabilitazione post operatoria e post traumatica.
Piùfisiokinesiterapia è dotato di strumentazioni e attrezzature di ultima generazione e offre l’assistenza di fisiatri e fisioterapisti, esperti in kinesiterapia e riabilitazione. Qui è possibile svolgere l’attività fisica che, oltre a risolvere problemi post-operatori e terapeutici, contribuisce al potenziamento del tono muscolare e, in generale, a una migliore qualità della vita. Il centro dispone di 5 box attrezzati per kinesiterapia e per terapie fisiche (elettroterapia, ultrasuoni, laser), di una palestra attrezzata con Runrace, Steprace e Bikerace di Tecnogym e di una vasca con acqua riscaldata a temperatura corporea per l’idrokinesiterapia.
Lo staff - composto da un medico specialista in fisiatria (per la valutazione funzionale e l’impostazione del piano di cura) e da cinque professionisti, specializzati nelle diverse tecniche riabilitative - guida il cliente nel percorso terapeutico ed è a disposizione dei pazienti, ogni giorno dalle 8 alle 20, per riabilitazione ortopedica, neurologica respiratoria e cardiovascolare.
Per i pazienti ricoverati in Villa Montallegro, che necessitino di terapie riabilitative, sono previsti due trattamenti giornalieri (è garantita una seduta anche al sabato e alla domenica), su indicazione del medico curante.
Dal 2008 PiùKinesi si è duplicata: è stato aperto un secondo centro di riabilitazione (per pazienti ambulatoriali) in Carignano dove chi lavora o risiede in centro città può svolgere il percorso riabilitativo.
Nella nuova struttura di fisiokinesiterapia - oltre a spazi dedicati alla consulenza e alla visita in ambiti quali fisiatria, ortopedia, chirurgia della colonna, reumatologia e medicina dello sport - sono ospitate le apparecchiature per la kinesiterapia e la terapia fisica (elettroterapia, ultrasuoni, laser e magnetoterapia), compresa una palestra dotata di attrezzature Technogym.
Le dotazioni più innovative sono quelle della Flexability Line, che include una serie di dotazioni all’avanguardia, basate su una rigorosa ricerca scientifica per la prevenzione del mal di schiena e dell’artrosi, le cui principali cause sono attribuibili alla mancanza o all’insufficienza di flessibilità delle articolazioni e dei muscoli.


Il Metodo Flexability consente di eseguire, in modo semplice ed efficace, una prevenzione e un trattamento adeguati e permette ai fisioterapisti di valutare e monitorare i miglioramenti dei pazienti grazie a un protocollo certificato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica