iù leggeri, compatti, con una leggibilità migliore e a un prezzo sempre più contenuto: così Amazon lancia la nuova generazione di lettori di libri elettronici Kindle. Due i modelli presentati dalla società di Seattle: entrambi hanno uno schermo a inchiostro elettronico che promette «un contrasto migliore del 50% rispetto a qualsiasi altro lettore elettronico» e sono più compatti, pur mantenendo un’area di lettura di circa 15,2 centimetri in diagonale e un peso di poco meno di 250 grammi.
Una versione è dotata di connettività gratuita 3G e WiFi e costerà 189 dollari, circa 145 euro, mentre l’altro modello - pensato per chi non ha bisogno di connettersi su rete cellulare - ha soltanto il WiFi e costerà 139 dollari (circa 107 euro). Sul sito di Amazon sono già aperti i preordini per entrambi i modelli, mentre le consegne cominceranno dal 27 agosto per 140 Paesi. Amazon ricorda che Kindle è il suo prodotto più venduto da due anni e che da quando - a giugno - il prezzo è sceso a 189 dollari, le vendite sono triplicate.
Del resto anche il lancio odierno conferma la strategia dei produttori di supporti per e-book di contenere i prezzi di vendita per far fronte all’avanzata dei tablet, che fungono anche da lettori di libri elettronici, soprattutto dopo il boom dell’iPad di Apple.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.