Leggi il settimanale

Più mezzi pubblici verso i cimiteri

In occasione della commemorazione dei defunti oggi e domani saranno intensificate le linee del servizio Amt di collegamento per i diversi cimiteri cittadini. Saranno inoltre istituite tre linee bus speciali dirette al cimitero di Staglieno con frequenza di 30 minuti: la linea CB con partenza da Borgoratti, la CN da San Nicolò e la CS da Sturla.
Per motivi di sicurezza, legate all’alta affluenza presso il campo santo, saranno invece sospese le tratte CS e CF interne al Cimitero di Staglieno.
Sempre in occasione della festività ed a causa del senso unico di marcia in vigore nella zona della Castagna a Sampierdarena, fino a giovedì la linea 66 (Dinegro-Sampierdarena) farà servizio dalle 8 alle 18 su due percorsi differenti. Il primo percorso va da via Milano a Mura degli Angeli, passando per via Cantore e via San Bartolomeo; mentre il secondo percorso essendo circolare parte da piazza Montano, attraversa via Cantore, corso Martinetti, via Porta degli Angeli, Cimitero della Castagna, via Mura degli Angeli, via San Bartolomeo del Fossato, via Cantore per poi tornare al punto di partenza.


I bus interessati dall’intensificazione dell’orario sono: il 13 barrato, il 34, il 48 barrato, il 52, il 59, il 62 barrato, il 65 barrato, il 66 ed il 73.
Per ottenere ulteriori informazioni l’Amt di Genova ha attivato un servizio clienti con un numero verde (800-085311) in modo da agevolare i cittadini nel raggiungimento dei cimiteri.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica