Il piano Air France-Klm: così risaneremo Alitalia

I servizi in volo (sistemazione e armonia delle cabine, distrazioni...) e i servizi a terra saranno portati al più alto livello degli standard attuali per restaurare l’immagine di Alitalia e il suo statuto di compagnia internazionale, forte dei valori e dell’importanza dell’Italia

Il piano Air France-Klm: così risaneremo Alitalia

Parigi - Ecco il testo del comunicato intitolato "Piano di Air France-KLM per Alitalia: ritrovare il cammino della redditività e della crescita". Air France-KLM conferma la sua determinazione a sostenere il risanamento e il rilancio di Alitalia in quanto grande compagnia i cui servizi si estendono al mondo intero. Il gruppo potrà allora appoggiarsi su tre marche riconosciute e proporre alla clientela una rete internazionale senza pari. Air France-KLM conferma di aver presentato un’offerta non vincolante: per l’acquisto del 100% di azioni di Alitalia per offerta di scambio, per l’acquisto del 100% delle obbligazioni convertibili di Alitalia, per iniettare immediatamente in Alitalia almeno 750 milioni di euro attraverso un aumento di capitale aperto a tutti gli azionisti e garantito da Air France-KLM. Una parte importante di questo investimento sarà utilizzato in un vasto programma di rilancio.

I servizi in volo (sistemazione e armonia delle cabine, distrazioni...) e i servizi a terra saranno portati al più alto livello degli standard attuali per restaurare l’immagine di Alitalia e il suo statuto di compagnia internazionale, forte dei valori e dell’importanza dell’Italia. Primo gruppo aereo mondiale, molto presente sui mercati più importanti, Air France-KLM potrà sostenere Alitalia nel suo risanamento in modo che ritrovi la sua posizione e le sue quote di mercato naturali. Inoltre il rinnovo della flotta di Alitalia sarà la prima delle priorità di Air France-KLM. Il gruppo prevede di sostituire interamente le flotte di MD80 a corto e medio raggio e di Boeing 767 a lungo raggio.

Dopo la fase di risanamento, altri investimenti assicureranno la crescita della flotta e consentiranno ad Alitalia di ampliare la sua rete a partire da una situazione risanata. Il piano di risanamento e di rilancio presentato da Air France-KLM comporterà solo le riduzioni di personale previste dal piano attuale di Alitalia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica