Per facilitare il business tra espositori e visitatori, Franchising & Trade mette anche questanno a disposizione il Matching Program, una piattaforma online accessibile dal sito www.franchising.fieramilano.it, in cui gli espositori possono inserire offerte e parametri relativi alla ricerca di franchisee, e i potenziali affiliati possono comunicare le loro richieste, quali la tipologia di attività che interessa, linvestimento che si intende realizzare, e larea geografica in cui si vuole operare. Lincrocio dei dati è finalizzato a creare una comunicazione diretta fra le due parti e unagenda di appuntamenti mirati in fiera. Una specifica area del Salone è poi dedicata a «La città del mettersi in proprio». Si tratta di uno spazio in cui convivono i momenti nodali dellimprenditorialità: la formazione, largomentazione, lesemplificazione e la realizzazione. Ci sarà, infatti, il Teatro dove, oltre che convegni incontri e seminari, si terranno i corsi delluniversità del franchising, linvestors lounge dove operatori italiani ed esteri si incontreranno per analizzare nuove possibilità di business, e lUniversità dove ci si potrà confrontare a livello individuale con un professionista del settore.
In Fiera si terranno tre corsi dellUniversità del franchising e uno degli insegnanti sarà presente tutto il giorno per tutta la durata della manifestazione per accogliere singolarmente chiunque voglia discutere problemi relativi alla cultura del franchising. Unoccasione di formazione specializzata a disposizione di quanti desiderano avvicinarsi al mondo dellaffiliazione commerciale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.