Cronache

Picchia duro lo spot anti evasione fiscale Non paghi le tasse? Sei un parassita sociale

Senza mezzi termini la campagna anti-evasione dell'Agenzia delle Entrate. Se evadi il fisco vivi alle spalle degli altri. Nel mirino soprattutto le attività balneari e i grandi contribuenti Guarda il video

Picchia duro lo spot anti evasione fiscale  
Non paghi le tasse? Sei un parassita sociale

L'evasore fiscale? E' solo un parassita che vive sulla fatica degli altri. E' forte il messaggio scelto per la nuova campagna anti evasione fiscale del ministero del Tesoro e dell'Agenzia delle Entrate, da domani in tv e nelle radio.

Recupero fiscale Nel paese dell'evasione fiscale che tocca cifre record, oltre 200 i miliardi evasi stimati dall'ultima analisi, si ritorna a puntare sulla lealtà fiscale e a puntare sul recupero di fondi. 10,6 i miliardi recuperati l'anno scorso, 11 quelli stimati per l'anno in corso. "Sono cifre molto confortanti", dichiara Magistro, a capo dell'Accertamento, "grazie alle campagne estive abbiano recuperato il triplo rispetto agli anni passati, smascherando l'evasione sotto l'ombrellone. I risultati di metà 2011 sono piuttosto incoraggianti".

L'evasione "balneare" Un quarto degli 11 miliardi arriverà dai grandi contribuenti, sottoposti a un controllo più intenso. "Saremo particolarmente vigili nei confronti delle attività balneari, perché spesso in questo settore c’è un’evasione scandalosa. In questo periodo sono i beni di lusso come gli yacht a essere particolarmente oggetto di evasione", ha commentato Magistro. Punta sulla sensibilizzazione dei cittadini la nuova campagna mediatica. Pagare le tasse fa male alle tasche, ma migliora la vita a tutti: "Senza gettito fiscale, diventa impossibile fornire servizi ai cittadini.

Gli evasori causano un danno anche a sè stessi".

Commenti