da Milano
Il quarto appuntamento della rassegna è dal 17 al 19 novembre nei padiglioni di Fiera Milano. Lannuncio è stato dato da Enrico Biscaglia, direttore generale della Compagnia delle Opere. Matching, unico evento in Europa, è dedicato al business e alle Pmi italiane e straniere. Per la prossima edizione sono attese circa 2mila imprese. Obiettivo di Matching è quello di favorire le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e prefissati, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner e stabilire contatti con soggetti esperti nei campi dellinternazionalizzazione, della finanza e dellinnovazione.
«Non è una fiera - dice Enrico Biscaglia -: noi raduniamo imprese di tutti i settori e le facciamo parlare tra loro. Questanno avremo circa 34mila appuntamenti di business. Saranno inoltre presenti circa 150 grandi aziende, per favorire la «rete» tra piccola e grande impresa. I partecipanti potranno anche sfruttare la presenza di operatori esteri: buyer provenienti da tutto il mondo (137 nel 2007), aziende estere e operatori di servizi per linternazionalizzazione». Previsti, inoltre, sessioni di workshop e convegni a tema. Dallo scorso anno, infine, alcune filiere hanno avviato un percorso comune di collaborazione.
Le piccole imprese fanno affari alla Fiera di Milano
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.