Economia

Le piccole imprese fanno affari alla Fiera di Milano

da Milano

Il quarto appuntamento della rassegna è dal 17 al 19 novembre nei padiglioni di Fiera Milano. L’annuncio è stato dato da Enrico Biscaglia, direttore generale della Compagnia delle Opere. Matching, unico evento in Europa, è dedicato al business e alle Pmi italiane e straniere. Per la prossima edizione sono attese circa 2mila imprese. Obiettivo di Matching è quello di favorire le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e prefissati, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner e stabilire contatti con soggetti esperti nei campi dell’internazionalizzazione, della finanza e dell’innovazione.
«Non è una fiera - dice Enrico Biscaglia -: noi raduniamo imprese di tutti i settori e le facciamo parlare tra loro. Quest’anno avremo circa 34mila appuntamenti di business. Saranno inoltre presenti circa 150 grandi aziende, per favorire la «rete» tra piccola e grande impresa. I partecipanti potranno anche sfruttare la presenza di operatori esteri: buyer provenienti da tutto il mondo (137 nel 2007), aziende estere e operatori di servizi per l’internazionalizzazione». Previsti, inoltre, sessioni di workshop e convegni a tema. Dallo scorso anno, infine, alcune filiere hanno avviato un percorso comune di collaborazione.

Dall’edizione 2008 le nuove filiere dei settori energia, ambiente e sostenibilità, edilizia e impiantistica, legno e arredo, si aggiungono a quelle già attive: agroalimentare, tessile, sanità, logistica, meccanica, e turismo.

Commenti