Picnic biologico a Villa Liberty Mercatino e giochi per tutti

In Francia, a Parigi, è già una consuetudine: ci si riunisce alla domenica sui ponti della Senna per un pic-nic. Milano, pur non pretendendo lo stesso romanticismo, ha trovato un luogo effettivamente suggestivo e abitualmente poco frequentato per cercare di replicare un’operazione analoga: il gruppo Outis (Centro Nazionale di Drammaturgia Contemporanea), in anteprima del festival «Incanti e Disincanti» (dal 23 giugno al 5 luglio), ha organizzato per dopodomani, domenica 31 maggio, i «Giardini in Festa», ovvero una giornata all’insegna di cibo, musica e animazioni.
Milano durante il week-end si svuota, Outis vuole creare un’occasione per stare insieme divertendosi: sarà allestito, in collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica (Aiab), un mercatino di prodotti biologici, e ai partecipanti verranno distribuite delle tovagliette per il pic nic realizzate con materiali biodegradabili. Inoltre la giornata sarà animata da vari gruppi di teatro di strada che eseguiranno performance e numeri, oltre che da interventi ed iniziative rivolte ad adulti e ragazzi, pensate per avvicinarli ai temi dell’ambiente, anche con momenti di educazione al riciclo e al corretto smaltimento dei rifiuti, grazie al materiale informativo fornito dall’Amsa.

Gli stessi temi d’importanza fondamentale saranno trattati anche per i più piccoli: saranno sul posto, infatti, vari animatori e boy-scout che, attraverso attività creative e giochi di gruppo, insegneranno ai bambini l’importanza della raccolta differenziata (info. 02-39257055, www.outis.it).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica