Politica

Piersilvio Berlusconi: "Se ne è andato un pezzo della mia vita"

Il cordoglio di Mediaset: "Sono profondamente colpito e addolorato. Era un amico, un amico di tutti noi che facciamo televisione e credo di tutti gli italiani"

Piersilvio Berlusconi: "Se ne è andato un pezzo della mia vita"

Milano - "Oggi insieme a Mike se ne è andato un pezzo della storia della televisione, della storia del nostro paese e anche della mia vita personale": è il cordoglio di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, per la scomparsa di Bongiorno. "I miei primi ricordi con Mike - racconta Pier Silvio Berlusconi in una nota - risalgano addirittura a Telemilano 58, quindi prima della nascita di Canale 5. Io e mia sorella Marina eravamo davvero piccoli e ogni tanto papà ci portava negli studi. Ricordo Mike indaffarato a far nascere questa nuova televisione. Insomma, Mike ha partecipato alla nascita della televisione commerciale che ha contribuito alla modernità e alla crescita economica del paese. Mike per me significa tanto sentimento e tanta gratitudine".

Confalonieri: "Ha saputo capire il futuro"
"Sono profondamente colpito e addolorato. Era un amico, un amico di tutti noi che facciamo televisione e credo di tutti gli italiani". Così Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, dopo i contrasti che avevano portato al passaggio di Mike a Sky, ricorda oggi Bongiorno. "Anche nella morte Mike è stato sorprendente - continua Confalonieri -. Come tutti i grandi artisti era inaspettato, ti sorprendeva sempre. Ho dei ricordi molto belli di Mike, uno su tutti: eravamo in un ristorante, parlo di 30 anni fa, e Berlusconi cercava di convincerlo a venire nella tv commerciale di allora, prima ancora di Canale 5. E Berlusconi ci riuscì: Mike accettò". "Quello fu il segnale per tutti - ricorda il presidente di Mediaset - che la televisione commerciale era una cosa seria e che anche gli artisti più titolati potevano andare a lavorarci. Ecco, Mike era un uomo che ha saputo rischiare in prima persona. Ha saputo investire su se stesso ma anche sugli altri. Ha saputo capire il futuro. Quindi un uomo che certamente resterà nella storia non solo della televisione ma anche di questo paese. Infine una nota personale. Mike sapeva di musica. Tanti si divertivano a dire che Mike sapeva poco, che l’oggetto delle sue domande non gli fosse tanto noto. Io lo ricordo invece come un vero intenditore di musica classica, a un livello molto approfondito". Fedele Confalonieri rivolge quindi "Un grande abbraccio alla famiglia, alla moglie e ai figli.

Mike amava molto i suoi figli e siccome sono davvero molto bravi, in diversi settori professionali, credo che sapranno portare questo nome con onore".

Commenti